Roberta Morise, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi | L’intervista

Roberta Morise, in procinto di partire per L’Isola dei Famosi, si è raccontata in un’intervista a 361 Magazine

Roberta Morise è tra i naufraghi di questa sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi 2022. Poco prima di prendere l’aereo per partire per questa nuova avventura televisiva che la porterà in Honduras, 361 Magazine l’ha intervistata. Diciassette anni di esperienza in Rai alle spalle, adesso l’attende una nuova avventura e dal timbro della sua voce sembra contenta e prontissima a realizzare un altro step in tv.

Classe 1986, Roberta è calabrese di Cirò Marina, in provincia di Crotone. Affascinata dal mondo dello spettacolo sin da bambina, ha esordito in Televisione con Miss Italia, presentandosi con la fascia di Miss Calabria nel 2004 e classificandosi al quarto posto. Un’esperienza che ha voluto provare per “curiosità”: “Sono una persona molto curiosa e fare quell’esperienza a 18 anni è stata come una gita fuori porta”. A settembre Miss Italia, a ottobre sempre dello stesso anno, le si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo. Così  ha partecipato in veste di corista alla trasmissione di Raiuno “I Raccomandati” condotta da Carlo Conti che nello stesso anno l’ha voluta sul palco di Rimini per festeggiare il Capodanno di Raiuno con “L’anno che verrà”.

Ma l’esperienza legata al canto che conserva nel cuore è quella fatta ai “Migliori anni”, sempre con Carlo Conti, dove, come racconta Roberta, ha avuto la possibilità di duettare con grandi artisti come Lucio Dalla e Gino Paoli.

Ma prima per lei arriva la popolarità con L’Eredità, dove per tre anni consecutivi è stata al fianco di Carlo Conti: nel quiz show Roberta era la “Professoressina”. Inoltre a lei è stato affidato il compito di condurre anche il gioco della “scossa”.

Roberta ha anche inciso un disco “E’ soltanto una favola” e poi ha fatto parte di molte altre trasmissioni e ancora, a dicembre del 2020, sempre in ambito musicale, ha inciso “A mano a mano” con Pierdavide Carone (etichetta Work Entertainment/distribuzione Artist First), un omaggio dei due artisti per i 70 anni dalla nascita di Rino Gaetano.

Insomma moda, musica, televisione, ma è stata in questi anni anche testimonial di molti brand italiani e madrina di diversi eventi a livello nazionale. E ora si prepara a vivere l’esperienza in Honduras. Ma cosa l’ha spinta a partecipare? “La voglia di vivere un’esperienza forte”. Poi racconta: “al provino ho fatto la matta, penso che non se lo aspettassero, dopo i 17 anni in Rai probabilmente si aspettavano una signorina pacata”. E sui compagni d’avventura spiega: “Non ho avuto modo di conoscerli, ad eccezione di un servizio fotografico. Tutti molto carini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *