fbpx
Musica / People

Random, chi è l’interprete di “Torno a Te” sul palco di Sanremo stasera

03 Marzo 21 / Scritto da:

Random è considerato uno dei cantautori più interessanti della nuova generazione nel panorama musicale pop urban

Emanuele Caso, in arte Random, è tra i più giovani concorrenti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.  Grazie alla sua personalità, attenta e sensibile, è considerato uno dei cantautori più interessanti della nuova generazione nel panorama musicale pop urban.

In ogni brano, Random mostra una notevole profondità di temi, legati ai problemi della vita quotidiana, propri della sua generazione. Ad accompagnarlo e sostenerlo nel suo percorso musicale, fin dagli inizi c’è troviamo il produttore Zenit, che ha saputo, con la sua intuizione, cogliere e valorizzare la creatività ed il talento di questo giovane artista.

Dalla loro collaborazione nasce, nel 2018, l’album di debutto “Giovane Oro”. Nel 2019, la hit “Chiasso” porta Random sul podio delle classifiche, dominando la Top Viral di Spotify e facendogli ottenere 3 dischi di platino e oltre 90 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.

Nello stesso anno esce il singolo “Rossetto”, certificato disco di platino. I successi continuano nel 2020, grazie al suo terzo singolo “Scusa a a a” e il videoclip entra nelle prime #tendenze di YouTube e al successivo singolo “Marionette” feat. Carl Brave, che raggiunge un milione di stream in meno di un mese.

Leggi anche: Sanremo 2021, il rapper Random e la sua “Torno a te”: testo e significato

Il 2020 è un anno d’oro per Random. Infatti, partecipa ad “Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi nel corso del quale Random presenta il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, conquistando le classifiche radiofoniche, il doppio disco di platino. Ad ogni nuovo singolo pubblicato successivamente, Random ottiene nuovi e importati riconoscimenti fino ad ottenere la candidatura come Best Italian Act agli MTV EMA2020.

Random stasera salirà sul palco dell’Ariston per presentare il brano “Torno a Te”.

Tag:, ,