fbpx
Fitness / People

Paralimpiadi di Tokyo: Bebe Vio conquista l’oro. Ecco le sue parole

28 Agosto 21 / Scritto da:

Bebe Vio conquista l’oro alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Vio si conferma campionessa paralimpica nel fioretto femminile (categoria b).

L’immensa Bebe Vio è oro.  Tra urla e felicità, la campionessa batte 15-9 la cinese Zhou Jingjing. Ci regala ancora tante emozioni l’immensa Bebe Vio. La campionessa olimpica, mondiale ed europea oggi ha dato il massimo, anzi ha stravinto con tutta la determinazione che la contraddistingue. La schermitrice in carica di fioretto individuale paralimpico ha conquistato l’oro. Dopo l’oro del lontano 2016 a Rio, Bebe porta a casa un nuovo oro alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.  La 24enne veneta portabandiera per l’Italia in questi Giochi Paralimpici ha sbaragliato tutti conquistando il meritato podio. Per questa avventura olimpica la fiorettista classe ’97 ha scelto di stravincere e battere gara dopo gara, tutte le sue colleghe, fino ad arrivare in finale. La fiorettista azzurra è ancora d’oro.

Leggi anche –> il dopo isola dei famosi di beatrice marchetti foto

IL TIFO PER BEBE

Sono state ore di ansia ma ricche di emozioni nuove. C’erano tutti a fare il tifo per lei, il social Twitter è stato invaso di tweet pieni d’affetto a lei dedicati e al suo magnifico oro. Bebe in questi anni non solo è riuscita a conquistare innumerevoli trionfi come campionessa Mondiale e duo volte campionessa olimpica, ma è riuscita ad entrare nel cuore di tantissime persone che l’ammirano e la seguono sui social. Nel tempo è divenuta non solo un’icona, ma anche un importante modello da seguire, nello sport e nella vita. A soli 24 anni ci ha insegnato una marea di cose della vita, e anche a riflettere col suo motto: “La vita è una gran figata”. Dunque la vita sorride sempre di più ogni giorno a Bebe, e noi siamo super fieri dei suoi meravigliosi e meritati traduardi.

MEDAGLIE DELLE PARALIMPIADI TOKYO 2020

BebeVio è medaglia d’oro nella scherma fioretto, categoria B. 15 a 9 il punteggio. Sul 7 a 4 lunga interruzione per un problema di Bebe al braccio dell’arma. I podi per adesso diventano 18: 5 ori, 7 argenti, 6 bronzi.

IL POST DI BEBE

Sul profilo Instagram, Bebe ha pubblicato una strepitosa foto scattata durante la sua vittoria, con una breve didascalia ma intrinseca di emozioni: “Se sembra impossibile, allora si può fare… 2 volte!”.