fbpx
Moda / People

Nuovo traguardo per Elisabetta Franchi: “Sempre lontana dall’ipocrisia”

11 gennaio 21 / Scritto da:

Scritto da Camilla Catalano

Un nuovo successo per la manager: è la seconda donna più influente del web

Elisabetta Franchi, apprezzata stilista, manager di successo, mamma leonessa di due bambini, Leone e Ginevra, e premurosa moglie, segna un nuovo successo. Oggi, Elisabetta Franchi, conquista un nuovo traguardo: secondo L’Economia de Il Corriere della Sera, la stilista occuperebbe il secondo posto come donna più influente sul web, alle spalle di un’icona della moda italiana, Miuccia Prada.

“Sono onorata di essere la seconda donna in questa classifica. È stato un anno difficile, un anno di tanti sogni andati in frantumi, ma anche un anno di grandi responsabilità – ha scritto sul suo profilo Instagram Elisabetta Franchi – Quando sono partita per la mia grande avventura avevo degli ideali, vederli riconosciuti dalla stampa e da chi mi segue rappresenta per me la più grande vittoria”.

Elisabetta Franchi si è sempre dimostrata come una donna molto forte, composta dalle profonde cicatrici lasciatele dalla vita. “Non ho mai usufruito della parola ipocrisia – continua il suo commento – chi siede in cariche importanti ha una leadership attiva, deve scendere in campo e deve sporcarsi le mani”, e questo, lei, ha sempre dimostrato di farlo. La Franchi, attraverso anche la sua passione per i social, dimostra quotidianamente al suo pubblico come conciliare una vita da manager con quella di moglie e mamma e tutte le sue passioni e le cause per cui battersi, come quella animalista: “Ho cominciato la mia battaglia in completa solitudine”, racconta.

Oggi, però, nonostante l’annus horribilis, Elisabetta Franchi si fa portavoce di una tribù, la sua “grande community di donne in carriera, mamme, casalinghe, operaie, metalmeccaniche, avvocati, medici, infermiere e molto altro”. A lei piace chiamarle “Donne con la D maiuscola”, un gruppo omogeneo, ma allo stesso tempo eterogeneo che dà, alla stilista, la forza per “dare voce”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Franchi (@elisabettafranchi)