fbpx
People

Nadia Toffa: “rimarrai sempre unica anche da lassù”

10 Giugno 21 / Scritto da:

Oggi la giornalista de Le Iene avrebbe compiuto 42 anni

Rimarrai sempre unica anche da lassù”, è uno dei commenti al video della mamma di Nadia Toffa pubblicato sulla pagina Facebook a lei dedicata, la pagina “Scintille e pensieri”. Oggi Nadia Toffa avrebbe compiuto 42 anni. Era nata il 10 giugno 1979 ed è morta a causa di un tumore al cervello due anni fa, il 13 agosto. Ha lottato Nadia sempre in prima fila contro le ingiustizie. Poi il malore mentre stava lavorando e da lì la scoperta della malattia contro la quale ha lottato due anni, senza mai arrendersi.

Leggi anche–> La canzone di Nadia Toffa resa pubblica a un anno dalla scomparsa 

Oggi la mamma di Nadia, la signora Margherita l’ha ricordata con queste parole:

«Nadia non amava particolarmente il suo compleanno. Festeggiava con sobrietà in famiglia e insieme agli amici, a volte a casa, altre al ristorante. – racconta la signora Margherita intervistata da Il Giornale di Brescia – Un anno le abbiamo fatto una sorpresa con cinquanta persone: è quasi svenuta. Anche se non si direbbe, era una persona molto riservata, timida.»

Leggi anche–> Veronica Ruggeri de Le Iene: “Nadia Toffa Lì dentro era una luce 

Poi la mamma di Nadia svela il regalo che secondo lei la figlia avrebbe voluto ricevere: «Una donazione alla Fondazione Nadia Toffa. Aiutiamo la ricerca contro il cancro e tante persone che ne hanno bisogno, per questo chiedo di donare, per noi è importante».

E sulle pagine Instagram del profilo di Nadia Toffa si legge tra i commenti tanto affetto per la guerriera che ha conquistato il cuore di tutti. In molti oggi hanno commentato l’ultimo post sul profilo della giornalista. “Auguri, buon compleanno ovunque tu sia”.