23 NOVEMBRE - People

Nadal continua a perdere posizioni in classifica….e capelli!

Scritto da:

Il tennista, secondo quanto rivelato da “El Mundo” è dovuto ricorrere al trapianto di capelli: i risultati saranno visibili tra sei mesi, in tempo per il Roland Garros

Rafael Nadal ex numero uno al mondo della classifica ATP ha debuttato,  anni fa, nel circuito con un look definito da molti “rozzo”, poco elegante, soprattutto se messo a paragone con il “nemico” di allora Roger Federer. Oltre al vestiario si notava subito la sua folta chioma trattenuta da una fascetta per i capelli di tipo sportivo.

nadal-federer

Con il passare degli anni, il maiorchino di Manacor ha perso lo smalto e la forza tennistica che lo avevano portato in vetta e che gli avevano consentito di entrare nella storia del Roland Garros (con 9 titoli vinti), e con il passare del tempo anche i capelli sono venuti meno, che fossero, come accadeva al celeberrimo Sansone il segreto della sua forza?

Nel dubbio lo spagnolo, che si sta allenando per ritornare in forma per l’inizio della stagione 2017 e che nel frattempo ha perso un paio di posizioni in classificaè stato immortalato in un video mentre si allena. La prima cosa che tutti i fan, o meglio tutti i maligni, hanno notato è stato il taglio di capelli: un’insolita rasata con un “buco” .

Il motivo è facile: le unità follicolari sono stati prelevate per far in modo che possano essere impiantate sulla fronte. A svelare il mistero è stato il giornale spagnolo “El Mundo” che ha anche aggiunto che passeranno diversi mesi (circa sei) prima che il cambiamento sia visibile, in tempo proprio per il Roland Garros 2017.

Non è certo il primo caso di sportivo che ricorre al trapianto di capelli: noti i casi di Antonio Conte e Wayne Rooney e Ronaldo.

 

 

Articoli correlati: