30 MARZO - News / People

“My Next Book”: gli ospiti di Caterina Balivo di questa settimana

Scritto da:

Ci saranno Gianrico Carofiglio, Fabio Genovesi, Massimo Bisotti, Elisa Maino e Gian Arturo Ferrari

“Non torneremo alla normalità perché la normalità era il problema”, My Next Book è un appuntamento sul profilo Instagram della conduttrice @caterinabalivo affiancata da Guido Maria Brera @idiavolifactory.

Durante la diretta Instagram uno scrittore racconta di un libro che ha scritto rivolgendosi a quanti ancora non l’hanno letto. Concepito nei giorni del lockdown, il format prevede di recuperare nel tempo dell’attesa le storie che ci siamo persi “prima”, quando credevamo che tutto fosse normale.

Ma come in un’arca di Noè di racconti, “il mio prossimo libro” è anche quello che porteremo con noi “dopo”, quando l’emergenza sarà finita eppure niente dovrà tornare com’era, perché ciò che chiamiamo normalità non è altro che l’origine dei nostri mali.

La settimana appena trascorsa ha visto ospiti delle dirette cinque diversi autori: Alessandro D’avenia, Andrea De Carlo, Francesca D’Aloja, Jonathan Bazzi e Costanza Rizzacasa d’Orsogna. Ciascuno di loro ha parlato di un proprio libro e dei personaggi che lo popolano, con le loro storie e i percorsi che li hanno portati a crescere e a cambiare, come sta accadendo a ciascuno di noi in questi giorni.

Anche questa settimana, dal lunedì al venerdì alle 15:00, Caterina e Guido daranno appuntamento ai loro follower per ascoltare le storie di altri cinque scrittori: Gianrico CarofiglioFabio GenovesiMassimo BisottiElisa Maino e Gian Arturo Ferrari.

View this post on Instagram

Pausa caffè e poi a lavoro per #MyNextBook sarà una super settimana, da domani si riprende con le dirette IG alle h15 con @idiavolifactory e super ospite @gianricocarofiglio 👌🏻 Voi cosa state facendo ?? E ricordatevi che ”non torneremo alla normalità perché era la normalità il problema” 😘 #caterinabalivo #caterinasecrets #iorestoacasa

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

 

Articoli correlati: