fbpx
23 SETTEMBRE - Lifestyle / People

#MFW focus on: i look di Cecilia Rodriguez

Scritto da:

Abbiamo incontrato la fashion stylist Pamela Maione, per un accurato “focus on” sugli outfit sfoggiati da Cecilia Rodriguez durante la settimana della moda milanese

A Milano si conclude la settimana della moda e, come ogni Fashion Week che si rispetti, è bene fare un punto sui personaggi che più hanno catturato la nostra attenzione.

Tra i nomi illustri di web star e showgirl avvistate tra le prime file delle maggiori sfilate, oggi vi parliamo della modella argentina Cecilia Rodriguez e lo facciamo con una delle stylist più richieste del momento Pamela Maione.

Pamela è una quotatissima fashion stylist. Molti volti noti dello spettacolo si affidano al suo gusto impeccabile in occasione di eventi speciali, shooting e fashion shows, così come  Cecilia Rodriguez che, per i 4 giorni di fashion week appena trascorsi, sfoggia alcuni dei look più apprezzati dagli addetti ai lavori e dalle influencer di settore.

Con Cecilia, spiega Pamela, stiamo facendo un percorso di stile per cercare di elevare sempre di più’ il suo  personaggio, uscendo dal cliché della “bella e sexy”. Il nostro obiettivo, al contrario, è portarla ad essere sempre più’ elegante e sofisticata, cercando di dare poco rilievo alle sue forme ed enfatizzando la sua personalità  romantica e senza tempo”.

Ci racconti i look che hai pensato per Cecilia? E perché?

“Certamente! Direi di iniziare dal #Day1 con Albagia. Per questa prima giornata di Fashion Week abbiamo scelto un look semplice ma colorato, perfetto per un cocktail party. Un outfit che fosse elegante e giovane allo stesso tempo”.

View this post on Instagram

💗 #fwm … diamo inizio a questa settimana pazzesca, piena di energia, ……

A post shared by Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) on

Per spezzare il colore e, soprattutto, il tessuto molto elegante – continua Pamela – abbiamo optato per una semplice t shirt bianca dall’aspetto vintage, abbinata ad una clutch preziosa (il colore oro è dovuto ai fili veri di oro 24 k – vdi foto) realizzata da Daniele Amato: giovane e talentuoso designer, la cui produzione 100% Made in italy è totalmente artigianale. Idem per le scarpe oro di LERRE”.

#Day3

Da Act N1, invece, abbiamo optato per un completo “pigiama” dalla stampa orientale, con colori caldi e morbidi che si abbinano perfettamente l’incarnato di Cecilia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tra un giro è un altro, vi faccio vedere un po’ i look che abbiamo scelto, como avevo promesso …. #mfw @act_n1

Un post condiviso da Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) in data:

“A completare l’outfit la clutch nera di raso firmata  Daniele Amato, scarpe nere Casadei e occhiali super fashion di Moschino (per dare un tocco modaiolo al total look). Luisa Beccaria è uno dei marchi che preferisco scegliere per Cecilia perché rispecchia appieno la sua personalità romantica

View this post on Instagram

🦋 @luisabeccaria_luworld

A post shared by Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) on

Per la sfilata di LB abbiamo optato per un look hippie-chic dalle nuances azzurro pastello, abbinando espadrillas Manebi in rafia e mini bag Prada. Tutto tono su tono! La sfilata di Moschino è, probabilmente, tra le più attese della Fashion Week”.

View this post on Instagram

MOSCHINO With LOVE ❤️ @moschino @ignaziomoser

A post shared by Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) on

“Per il grande evento abbiamo scelto un look da sera d’ispirazione rock: sensuale ma sempre equilibrato, addolcito dalle scarpe e dall’acconciatura in stile retro”.

Day 4:

A differenza di molti look visti da Blumarine, per Cecilia abbiamo optato per un outfit da giorno, semplice ma di grande appeal: denim jacket e jeans impreziositi da inserti in macramè e frange!”

View this post on Instagram

Hola Milán, ! @blumarine #mfw

A post shared by Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) on

“Anche in questo caso, per rendere il tutto piu’ moderno, abbiamo abbinato una logo t-shirt bianca con scritta rossa a contrasto, in perfetto stile anni 70’! Da Elisabetta Franchi la scelta è stata immediata! Cecilia ama le tutine e la jumpsuit che abbiamo selezionato esalta perfettamente le sue forme”.

“La chicca di questo capo è la svasatura a zampa del pantalone, perfetta per slanciare la figura ed enfatizzare le curve. Decisamente sexy ma, nel contempo, elegante e sobria. Per spezzare il total black abbiamo scelto un rossetto color ciliegia e una clutch verde e nera. Iceberg è uno dei marchi più difficili per Cecilia perché, seppur bellissimo, rispecchia poco la sua personalità”.

In questo caso è stato necessario equilibrare il tutto con un outfit che non risultasse troppo strong. Da qui la scelta del blazer rosa, perfetto per addolcire il total look fluo proposto da Iceberg”.

Quale sarà il prossimo personaggio? #StayTuned!

Articoli correlati: