fbpx
Musica / People

Madame, chi è la giovane cantante in gara a Sanremo

02 Marzo 21 / Scritto da:

Madame è tra i big che stasera si esibiscono sul palco dell’Ariston. Alle spalle già grandi successi nonostante la giovane età

Questa sera sul palco dell’Ariston vedremo esibirsi quattro nuove proposte e tredici big, tra questi c’è Madame, la più giovane tra i concorrenti. Conosciamola meglio.

Francesca Calearo, in arte Madame, è nata a Vicenza nel 2002 e il suo è un talento innato per la musica rap. Infatti, in breve tempo si afferma sulla scena musicale italiana: a diciannove anni ha già conquistato quattro dischi d’oro per “Schiccherie”, “17”, “Baby” e “Defuera”, uno di platino per “L’anima”, insieme a Marracash e ha all’attivo importanti duetti con Marracash, Negramaro e Ghali.

Può essere considerata “la nuova voce libera della musica italiana”. Madame “usa un linguaggio in equilibrio tra poesia e realtà che dipinge con voce e parole inedite, giocando su due piani complementari, con il suono e gli accenti, nonché con significati e metafore fuori dagli schemi”.

La sua voce e la sua musica sono considerate un elemento di rottura innovativo nella scena urban e questo grazie all’originalità del suo stile. Madame ha tutte le carte in regola per diventare una delle star più rappresentative della musica italiana contemporanea. Con il suo percorso “sta costruendo qualcosa di unico, dimostrando che non sono né l’età né il genere a definire il talento di un artista”.

La sua giovane età e il suo linguaggio la rendono il simbolo di una generazione fluida, in grado di sintetizzare in maniera personale temi ed influenze più disparate, riflettendosi in un specchio volutamente rotto nel quale scoprire ogni volta una nuova immagine di sé.

Leggi anche: Sanremo 2021, il brano inedito “Voce” di Madame: il significato del testo

A Sanremo presenta il brano “Voce”, che uscirà a marzo nell’omonimo disco. In una intervista rilasciata a La Stampa, Madame si è detta serena del fatto che a Sanremo non ci sarà il pubblico, non essendo abituata a fare concerti.  Inoltre, nella serata delle cover, canterà Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano, brano che l’ha commossa particolarmente.

Tag:,