Lorenzo Pugnaloni si racconta: “Il mio sogno? Scrivere un reality” | Intervista

LORENZO PUGNALONI: ‘’SUL WEB RACCONTO I RETROSCENA DEL PROGRAMMA ‘UOMINI E DONNE’. IL MIO SOGNO? SCRIVERE UN REALITY’’

Giornalista e grande appassionato di tv. Lorenzo Pugnaloni è un influencer vent’enne, approdato nel mondo dei social come creatore della fanpage del noto programma di Canale 5 “Uomini e Donne”. Ha ideato e condotto un format tutto suo derivante dalla rivista online di MondoTv 24, prima in onda in radio, poi su YouTube in cui intervista personaggi della tv e del mondo dello showbize italiano. Ama la scrittura, infatti ha scritto e pubblicato due romanzi, il primo all’età di 15 anni.

Com’è nata la tua passione per il mondo dello spettacolo?
La mia passione per il mondo dello spettacolo è partita da Uomini e Donne, seguo il programma ormai da più di sette anni, da lì ho iniziato ad amare l’intrattenimento, ogni tanto un’oretta di spensieratezza e sane risate ci vuole. Nonostante sia il mio programma preferito al quale ho creato la mia fan page seguita da più di 350 mila persone, oggi ormai identificabile anche come mio profilo personale, apprezzo anche il mondo dei reality: Grande Fratello Vip in primis, L’isola dei famosi dopo. Al primo posto rimane il dating show di canale 5, amo in generale tutti i programmi di Maria De Filippi. Se dovessi fare una classifica dei suoi al primo posto metterei Ued e Amici, successivamente al pari posto Tu si que vales e C’è posta per te.

Quando hai deciso di creare la fanpage del programma Uomini e Donne?
Quando ho avuto coraggio di mettermi in gioco in un mondo tutto nuovo. Usavo pochissimo Instagram, ricordo ancora oggi che fu un mio amico (allora frequentavo le medie) a convincermi a scaricarlo e a creare un profilo, così feci, ma postavo pochissimo. Nel 2017 ho deciso di aprire la pagina, erano già due anni che seguivo Uomini e Donne, volevo portare la mia passione sui social e condividerla con gli altri, come dico sempre tutto iniziò davvero per gioco. Era bello creare contenuti nuovi, grafiche, mi emozionavo un sacco ogni qualvolta un personaggio del programma guardasse i miei post mettendo like, ero ancora un ragazzino, ma con tanta voglia di raggiungere i propri obiettivi. Da lì è nato tutto, sto inserendo tassello dopo tassello, come si dice: per quanta strada ancora c’è da fare… Penso che con il mio lavoro e tutto ciò che ho fatto e faccio di aver messo le basi. Tempo al tempo e arriverà tutto il resto.

I tuoi troni preferiti?
Nell’edizione 2020/2021 mi ha appassionato molto il trono di Davide, la corteggiatrice che non è stata scelta è stata la mia preferita da sempre, Beatrice è una ragazza davvero fantastica. Ho seguito con piacere il trono di Giacomo, come al solito la mia preferita non è stata scelta (ride, ndr), con Carolina è nata un’amicizia, anche se a distanza, ci siamo visti soltanto una volta. A proposito dell’ultima edizione, ti direi Andrea Nicole per la prima metà dell’edizione, Federica (corteggiatrice di Matteo Ranieri) è stata la mia preferita dell’altra metà. Mi ha colpito sin dall’inizio per il suo carattere forte, ha una personalità che a me piace, oltre ad essere una bellissima ragazza.

Leggi anche –> federica pellegrini una lettera speciale da una piccola fan la risposta della campionessa

Un personaggio che ti piacerebbe vedere sul trono?
Vedrei molto bene Federica sul trono, ha tutte le carte in regola per affrontare quel tipo di percorso. Qualcuno notando questa mia accentuata preferenza verso di lei mi chiese se, nel caso in cui fosse salita sul trono, avrei chiesto di corteggiarla. Beh, chi lo sa.

Cosa sogni per il tuo futuro?
Allargare gli orizzonti professionalmente parlando, non punto ad essere un personaggio pubblico. A volte qualcuno mi chiede: Lollo, perché non provi a fare un reality? E ogni volta rispondo: beh, magari lo scriverei. Piuttosto di farlo. Questo per dirti che il lavoro di autore, secondo me, sarebbe il più adatto alla mia persona. Sono un ragazzo creativo, amo ascoltare le storie delle persone. Poi, nella vita mai dire mai. Mi piacerebbe anche il mondo della conduzione, ho già ideato e condotto (e da settembre tornerò con la quarta edizione) un format tutto mio in cui intervisto personaggi reduci da esperienze televisive targate mediaset.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.