19 DICEMBRE - People

Lorella Cuccarini: “Dio mi ha dato la chiave dell’esistenza”

Scritto da:

“Ogni giorno il sole” è il libro di memoire della showgirl ed è un invito a vedere dal lato giusto la vita

Abbiamo incontrato Lorella Cuccarini a Milano alla presentazione del suo libro “Ogni giorno il sole” (Piemme) e non è difficile capire che il sole lei lo porti dentro di sé sempre. Radiosa, capelli biondi ondulati e un sorriso smagliante, che nonostante la camicia rossa, resta il suo accessorio più acceso. Il libro è autobiografico ed esprime “la filosofia del mezzo pieno”, un racconto intimo e sincero che spinge a vedere la vita dal lato giusto.

ogni-giorno-il-sole-lorella-cuccarini

Nel libro parla di un’ancora ferma che funge da appiglio sicuro nei momenti di tempesta, così come in quelli di sole. E, a proposito del suo rapporto con Dio, la Cuccarini ha affermato:

“Mi ha dato la chiave dell’esistenza. Sarebbe assurdo pensare che la vita finisca qui. Attraverso Dio ho capito che questa vita è un percorso, un cammino in cui bisogna saper seminare bene, perché oltre c’è tanto di più. Mi fa sempre tanta tristezza, mi dispiace tanto conoscere persone che credono fermamente che dopo la morte non ci sia più nulla. Io non ci voglio credere e tutto sommato credo che non avrebbe senso”.

 

La showgirl si racconta senza freni e si dimostra amica, moglie e madre con insicurezze, fragilità, paure, sogni e passioni. Il segreto dietro quel sorriso? La filosofia del mezzopieno che guida ogni scelta di Lorella. Racconta un’infanzia difficile, l’abbandono del padre, “ero una ragazza di periferia, la danza mi ha salvato”, confessa.

E, anche se ci sono stati momenti in cui è stato faticoso vedere quel bicchiere mezzo pieno, lei c’è riuscita e tutta questa positività non poteva contenerla tutta, così ha deciso di sprigionarla in ogni pagina del libro.

Articoli correlati: