fbpx
Musica / People

Londra, Berlusconi diventa protagonista di un musical

24 Novembre 22 / Scritto da:

Il leader di Forza Italia diventa protagonista di uno show musicale

Silvio Berlusconi, politico, imprenditore e leader di Forza Italia ora è anche protagonista di un musical a Londra.

Si chiama “Berlusconi” e andrà in scena al Southwark Playhouse Elephant di Londra, dal 25 marzo al 29 aprile 2023.

Ideato da Alan Hayling, sarà diretto da James Grieve e prodotto da Francesca Moody, celebre per aver lavorato al successo della serie tv Fleabag.

Una produzione non priva di sacrcasmo che però darà, come assicurano al The Guardian, i produttori, una immagine di Berlusconi «come una persona reale e non come una caricatura».

La storia di Silvio Berlusconi verrà raccontata attraverso tre donne: il magistrato Ilda Boccassini, l’ex moglie Veronica Lario e una  giornalista, senza una identità precisa che raccoglierà aneddoti e storie sul Cavaliere.

«Il musical – ha affermato Moody – è un’opera che lo mette sotto una luce ferocemente femminista. Queste donne raccontano la loro storia».

La produttrice dello show ha detto: «I suoi modi sono stati spesso sconcertanti e ridicoli: è facile fare della satira».

Spazio poi, come comprensibile alla musica, con alcune canzoni come  For Italy, Bunga Bunga, Thank Goodness for Silvio (sulla scia di Meno male che Silvio c’è) e My Weekend with Vladimir (il riferimento è al legame con  Putin).