fbpx
18 LUGLIO - People

Lily Collins guarisce dall’anoressia e ne parla in una serie tv

Scritto da:

“Fino all’osso”  è la serie di Netflix in cui l’attrice sarà protagonista 

Classe ’89, una carriera importante e un viso dolce e sorridente, dietro cui Lily Collins nasconde un passato buio. Ne parla per la prima volta ora che è in uscita “Fino all’osso“, serie tv che andrà in onda su Netflix e che affronta il percorso duro e doloroso dell’anoressia.  “Quando ho ricevuto il copione di ‘To the bone’ avevo appena scritto il secondo capitolo di ‘Unifiltered: No Shame, No Regrets, Just Me’ (il suo libro autobiografico in cui affronta proprio il tema, ndr) mi è sembrato davvero un segno del destino“, ha raccontato l’attrice all’Ischia Global Fest.

 

“Ho accettato di interpretare la protagonista di Fino all’osso – il film Ambi, diretto da Marti Noxon – perchè mi riconoscevo in pieno nella storia di questa ragazza, trasformarmi in lei, arrivare a perdere 10 chili per entrare in quei panni larghi e vuoti, era un po’ come chiudere il mio cerchio. Questo tipo di film fanno bene, sono visti da tanti adolescenti che guardano Netflix e hanno una grande importanza perchè aiutano a parlare dei temi dei disturbi alimentari che sono visti purtroppo ancora oggi come dei tabù. Invece se se ne parla, se attraverso le immagini fai provare empatia per chi soffre, questo aiuta a sentirsi meno soli e a darsi forza per guarire”

 

Thank you with all my heart to the entire cast and crew who helped bring this beautiful, personal, and important film into the world. I'm so grateful for the experience and memories you've given me. I'm forever changed because of you. I can't believe @ToTheBoneMovie is actually out for the world to see and I couldn't be any prouder…

A post shared by Lily Collins (@lilyjcollins) on

 

Lily, ora, è guarita e ha avvertito il bisogno di parlare di una malattia che si insinua all’interno e cambia lentamente chi ne è affetto. Il messaggio che lancia l’attrice però è: si può guarire. Alla fine del tunnel si può vedere la luce. E, lei che ora è anche testimonial beauty Lancome lo sa bene.

Mid afternoon pick-me-up with Rouge Flamboyant…

A post shared by Lily Collins (@lilyjcollins) on

Sinossi:

Ellen è una ventenne anoressica e ribelle, che ha trascorso gli anni della sua adolescenza tra vari programmi di ricovero, solo per ritrovarsi molti chili più magra dopo ogni tentativo di guarire. Determinata a trovare una soluzione, Ellen, d’accordo con la sua bizzarra famiglia, decide di unirsi a un gruppo di giovani con gli stessi disturbi, guidato da un dottore non tradizionale.
Sorpresa dalle nuove regole, e affascinata dai suoi nuovi compagni, Ellen dovrà capire come superare la sua malattia e accettare se stessa per riuscire finalmente a sconfiggere i propri demoni.

Articoli correlati: