fbpx
23 SETTEMBRE - News / People

L’appello di Meghan e Harry: “Andate a votare”

Scritto da:

I duchi del Sussex sono riapparsi in video per dare un messaggio importante

L’ Election Day americano, il giorno in cui si deciderà chi vincerà la corsa alla Casa Bianca tra Donald Trump e Joe Biden è ormai vicino visto che si svolgerà il 3 novembre.

Da settimane è così partito l’appello delle star (cosa non inusuale negli States) per invitare tutti i cittadini a votare.

A prendere posizione sono anche i Duchi del Sussex, Megha e Harry, che dalla loro villa in California, in occasione del video per le 100 persone più influenti indicate dal “Time”, hanno colto la palla al balzo per fare il loro appello.

Meghan come sempre si è dimostrata convinta e decisa: del resto prima di essere un membro della Royal Family nel suo blog (poi chiuso) era solita esprimere idee e opinioni su tutto, anche sulla politica.

Ogni quattro anni ci sentiamo dire sempre la stessa cosa, che questa è l’elezione più importante della nostra vita – ha spiegato – Questa volta lo è davvero.

Votando, i nostri principi vengono messi in atto e le nostre voci vengono ascoltate. La vostra voce serve a ricordare che siete importanti, perché vi meritate di essere ascoltati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Duke and Duchess of Sussex have encouraged Americans to vote 🇺🇸 The couple shared a public video highlighting the importance of the forthcoming US election – find out more via link in bio. Video @time

Un post condiviso da Harper’s Bazaar UK (@bazaaruk) in data:

Anche Harry, che in quanto cittadino britannico non potrà votare, ha invitato tutti i cittadini a farlo per debellare e eliminare ogni forma di razzismo e di odio.
La posizione presa dal principe Harry ha destato anche diverse polemiche in rete: il secondogenito di Diana e Carlo ha ammesso di non aver mai votato.
In quanto membro di una famiglia reale, ha sempre dovuto rispettare il principio di neutralità.

Leggi anche: Harry e Meghan Markle diventano produttori per Netflix

Proprio questo principio, secondo molti, non è stato rispettato in questo video visto che Harry invita tutti a votare e ad agire.

Articoli correlati: