12 DICEMBRE - People

“L’Amica Geniale”: chi è Margherita Mazzucco, l’attrice che interpreta Elena

Scritto da:

La giovane è Lenù da grande

L’Amica Geniale” con la serie ha conquistato anche i più scettici o chi non si era mai avvicinato ai volumi della saga di Elena Ferrante. Nelle ultime puntate andate in onda sulla Rai le protagoniste Lila e Lenù sono ormai cresciute.

A vestire i panni di Elena è la giovane Margherita Mazzucco, sedicenne di Napoli alla sua prima esperienza lavorativa nel mondo dello spettacolo che non ha mai nemmeno studiato recitazione. In alcune recenti intervista ha spiegato:

Un domani mi piacerebbe studiare all’estero e per questo ho messo da parte tutti i soldi guadagnati con L’amica geniale.

La ragazza, a differenza di Gaia Girace che interpreta Lila continua a frequentare la scuola ed è al terzo anno di liceo classico

Lenù è diversa da me, è molto più pacata. Io all’inizio preferivo Lila, ma il regista Saverio Costanzo me l’ha fatta amare. Mi ha fatto capire che Lenù è molto sensibile, riflessiva, e osserva e capisce tutte le cose. E poi mi piace come si evolve. La Lenù dell’ottavo episodio è completamente diversa dalla Lenù del terzo.

Nel frattempo la HBO ha già annunciato il rinnovo della seconda stagione.

Articoli correlati: