fbpx
People

La regina Elisabetta II spegne 90 candeline!

21 Aprile 16 / Scritto da:

Saranno mesi di celebrazione per il compleanno della regina d’Inghilterra. Per l’occasione stampato anche un francobollo celebrativo

È un’icona, un simbolo di stile e un simbolo per il suo paese. La Regina D’Inghilterra, Elisabetta II, non è una semplice sovrana ma un vero e proprio caposaldo della nazione. La sovrana, il cui regno è il più longevo della storia britannica, si appresta, così a compiere ben 90 anni nella giornata di giovedì 21 aprile.

Regina Elisabetta

Una donna di carattere, imperturbabile e sempre ben vestita. Proprio i suoi completi, dai colori più disparati, sono uno degli elementi che la contraddistingue e che ha contribuito ad aumentare il fascino di questa figura. Nella giornata del suo “Happy B Day” (per dirlo all’inglese), la Queen farà una passeggiata nella tenuta di Windsor con il marito, il Duca di Edimburgo e presso l’ingresso principale del castello, vicino alla statua della regina Vittoria, verrà scoperta una targa in suo onore.
Le vere celebrazioni, però, si svolgeranno alla sera. La sovrana accenderà la prima di 90 luci che risplenderanno in tutto “il regno” come segno di festa, una festa che proseguirà con una cena privata con tutti i familiari. Se vi state chiedendo se la regina spegnerà realmente la candeline, possiamo solo dirvi, che secondo alcune indiscrezioni, ci sarà una torta alla ricotta d’arancia e crema di burro.

 

Elisabetta è stata anche celebrata, dalla Royal Mail (la più grande azienda postale inglese), con un francobollo commemorativo: la Regina, suo figlio Carlo, il nipote William e il pronipote George hanno, infatti, posato, per l’occasione.

Regina Elisabetta
Questo è però solo l’inizio. Il giorno dopo il suo compleanno riceverà il presidente americano Barack Obama, in visita per questioni politiche, con la moglie Michelle. I due pranzeranno con la sovrana e con molta probabilità si fermeranno in compagnia della festeggiata anche per la cena.

Non è finita qui: dal 13 al 15 maggio, a Windsor, si terranno, una serie di spettacoli che avranno come protagonisti cavalli e cavalieri. A giugno, l’undici del mese, si terrà una parata che si concluderà con il saluto di Elisabetta II dal balcone di Buckingam Palace; attorno al palazzo sarà allestito un banchetto per 10 mila persone (scelte tra gli enti benefici). I reali inglesi sperano che il clima di festa dilaghi per la città per la celebrazione di uno dei personaggi più amati dal popolo britannico.

Giuliana Lorenzo