La nuova apparizione di Charlène di Monaco: in nero dal papa

Nuova uscita pubblica della First Lady di Monaco

Ha scelto un look insolito Charlène di Monaco per una nuova apparizione pubblica. Da mesi, ormai è noto, si insinuano dubbi sul suo status di salute e sulla sua condizione.

Ieri, 20 luglio, insieme al consorte Alberto di Monaco ha avuto una utenza privata con Papa Francesco. A sopresa si è presentata in nero, in realtà rispettando il protocollo per una udienza del genere.

Il protocollo prescrive (anche se non c’è obbligo assoluto) di presentarsi con un abito nero con maniche lunghe e una mantiglia sul capo. Ci sono eccezioni per Regine e le Principesse cattoliche possono vestirsi anche in bianco.

A colpire, però non tanto il colore ma anche alcune scollature con le spalle completamente scoperte che hanno destato un poi di polemiche, uno strappo alla regola.

Charlène, che ha indossato un abito di Terrence Bray aveva al collo anche un rosario e uno smalto cuore. Alberto di Monaco invece un completo blu scuro.

Per i due non si tratta di una prima volta al Vaticano: già nel 2016 l’incontro con Papa Ratzinger quando invece indossò un abito bianco.

Stando alle malelingue il colore nero sarebbe un ulteriore indizio del malumore di Charlène.

Leggi anche: Charlène di Monaco: nuovo problema di salute

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *