fbpx
People

Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo con 142,4 milioni di follower

23 Giugno 22 / Scritto da:

Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo con 142,4 milioni di follower

Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo con 142,4 milioni di follower, superando Charli D’Amelio, la ballerina e creator americana

Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo con 142,4 milioni di follower, superando anche Charli D’Amelio, la ballerina e creator americana che si ferma a “soli” 142,2 milioni di follower.

Khaby Lame è ormai un affermato influencer di origini senegalesi, ma residente in Italia dall’età di un anno. È diventato famoso per i suoi video-reaction muti di genere comico postati su TikTok, in cui con una sagace ironia mette in evidenza l’ovvietà o l’assurdità di altri contenuti social.

Nato a Dakar nel 2000, Khaby si trasferì con la sua famiglia in un complesso di edilizia popolare a Chivasso. Lame si è sempre dato da fare e ha lavorato come operatore di macchine CNC in uno stabilimento vicino a Torino, prima di essere licenziato nel marzo 2020 E proprio in questo periodo, coincidente con l’inizio della pandemia da Covid-19, che il giovane inizia a postare i suoi video.

Leggi anche: ISOLA DEI FAMOSI, È TUTTO DECISO: ECCO CHI VINCE IL REALITY SHOW

Nonostante viva in Italia, attualmente a Milano, Lame ancora non ha la cittadinanza italiana. Questo, però, non ha influito sul suo successo e nel fatto che sia considerato un tiktoker italiano. Il successo raggiunto lo porta a prestare la sua immagine come protagonista del fumetto Super Easy, scritto da Giulio D’Antona, disegnato da Pietro B. Zemelo e edito da Mondadori. Mentre nel marzo 2022 gli è stato assegnato il premio “La Moda Veste la Pace”, riconoscimento che l’organizzazione African Fashion Gate conferisce ogni anno presso il Parlamento europeo. È stato scelto dal Festival di Cannes come membro della giuria per la valutazione dei cortometraggi in concorso. Inoltre, ha prestato la sua immagine al romanzo Il diario di Khaby edito da Mondadori, in uscita a maggio 2022.

Il New York Times ha spiegato il successo di Lame per la sua “qualità di uomo comune, esasperato in senso universale”, descrivendo la sua ascesa alla fama come diversa dalla maggior parte delle star di TikTok in quanto “completamente organica”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/khabylameofficial00/photos/123891926612325