12 DICEMBRE - People

Kate Middleton omaggia Diana indossando la sua tiara

Scritto da:

Era uno dei gioielli preferiti dalla Principessa del Galles, la Lover’s Knot

Il ricordo di Lady D è sempre vivo nei cuori degli inglesi e della Casa Reale. Kate Middleton, moglie del Principe William ha deciso di omaggiare l’ex Principessa del Galles in occasione del ricevimento degli ambasciatori e della diplomazia che si tiene ogni anno a Buckingham Palace e ha indossato una delle tiare preferite da Diana Spencer.

View this post on Instagram

The Duke and Duchess of Cambridge attended the annual Diplomatic Reception at Buckingham Palace. The reception, hosted by Her Majesty The Queen, was attended by members of the Diplomatic Corps based in London — who support the work of @theroyalfamily in representing the UK at home 🇬🇧 and 🌎 abroad. This work includes the hosting of State Visits and The Queen’s regular audiences with Ambassadors and High Commissioners. Photos 📷 courtesy of PA

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

Si tratta della Lover’s Knot un gioiello che ha un valore enorme di circa 2 milioni di sterline. La tiara venne commissionata dalla Regina Mary tra il 1913 e il 1914 per riprodurre una replica del gioiello appartenente alla nonna, La Principessa Augusta.

La corona è composta da diamanti, perle rotonde e a forma di goccia ed è stata scelta per l’occasione e abbinata a un abito in velluto di Alexander McQueen.

Il party è uno dei momenti clou del periodo natalizio e si svolge con 1000 ospiti. Presenti anche il Principe Carlo e Camilla mentre erano assenti il Principe Harry e Meghan Markle che salvo imprevisti dell’ultimo minuto passeranno le vacanze natalizie in America in compagnia della famiglia duchessa del Sussex.

 

Articoli correlati: