fbpx
361News / People

Kamala Harris: la scena è tutta per lei. In futuro potrebbe essere Presidente

21 Gennaio 21 / Scritto da:

La vice di Joe Biden ha conquistato tutti

Molta dell’attenzione era tutta per lei, la vice di Joe Biden, Kamala Harris e la prima donna di colore a ricoprire un ruolo del genere.

Leggi anche: USA, I LOOK SCELTI NEL GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DI BIDEN DALLA MOGLIE JILL E DA KAMALA HARRIS

Kamala, così come il nuovo POTUS ha fatto giuramento e l’ha fatto nella mani della prima giudice della Corte Suprema di origini ispaniche, Sonia Sotomayor.

Un’immagine nuova, in un America che “torna a essere” multietnica dopo il periodo, che la stragrande maggioranza dei cittadini USA vuole dimenticare, di Trump.

Leggi anche: USA, Joe Biden ha scelto la sua vice: Kamala Harris

Poco prima della cerimonia di insediamento la Harris ha twittato: “Sono qui grazie alle donne che mi hanno preceduto”.

E del resto anche all’indomani dell’esito delle elezioni Kamala aveva parlato delle donne spiegando di sperare di essere la prima di una lunga serie.

A sostenerla, oltre al marito anche le ex Flotus, Michelle Obama e Hilary Clinton presenti alla cerimonia.

Ha giurato su due bibbie, una quella di Regina Shelton, la donna che per Kamala e per la sorella  è stata una quasi una seconda madre e una dell’icona dei diritti civili che ha ispirato la sua carriera, Thurgood Marshall. 
Visibilmente emozionata si insedia così alla Casa Bianca ed è già entrata nella storia: tutti sono convinti che nel 2024, nel dopo Biden, possa prendere il suo posto e diventare così la prima donna della storia a essere Presidente, facendo ancora la storia.