fbpx
01 LUGLIO - People

Jennifer Aniston e Patrick Dempsey: “Indossate la mascherina”

Scritto da:

L’appello delle celebrities americane

Gli Stati Uniti d’America sono il paese più colpito dalla pandemia da Covid 19. La politica americana del Presidente americano Trump, che non ha mai indossato una mascherina in pubblico ha contribuito a una campagna di disinformazione e a diffonder un messaggio poco chiaro.

In alcuni stati dopo un’iniziale lockdown, hanno riaperto le principali attività, ma con la nuova impennati di casi molti Governatori stanno richiudendo tutto. L’appello, diffuso da media e dalle star è solo uno: indossate le mascherine.

L’utilizzo di dispositivi di protezione individuale è infatti una delle poche armi a disposizione per evitare la diffusione del contagio.

Tra le star che si sono esposte c’è l’ex star di “Friends”, Jennifer Aniston che ha postato una sua foto su Instagram e spiegato che è vero che non è piacevole indossare la mascherina ma che bisogna farlo per la salvaguardia propria e degli altri.

View this post on Instagram

I understand masks are inconvenient and uncomfortable. But don’t you feel that it’s worse that businesses are shutting down… jobs are being lost… health care workers are hitting absolute exhaustion. And so many lives have been taken by this virus because we aren’t doing enough. ⠀ ⠀ I really do believe in the basic goodness of people so I know we can all do this 🥰 BUT still, there are many people in our country refusing to take the necessary steps to flatten the curve, and keep each other safe. People seem worried about their “rights being taken away” by being asked to wear a mask. This simple and effective recommendation is being politicized at the expense of peoples’ lives. And it really shouldn’t be a debate 🙏🏼 ⠀ ⠀ If you care about human life, please… just #wearadamnmask 😷 and encourage those around you to do the same ❤️

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on

Lo stesso ha fatto Patrick Dempsey scrivendo: “Oggi è un bel giorno per salvare vite“, celebre frase del suo personaggio di “Grey’s Anatomy”, Derek Shepherd.

View this post on Instagram

It’s a Beautiful Day to Save Lives. #WearAMask #COVID19 #YourActionsSaveLives

A post shared by Patrick Dempsey (@patrickdempsey) on

Articoli correlati: