18 GIUGNO - Interviste

Pamela Prati si racconta: “Felice di partecipare al Grande Fratello Vip, ma ci sono altre novità…”

Scritto da:

“Devo ammettere che i social danno molta popolarità, ma quando ho iniziato io dovevi faticare molto di più…”

 

Pamela Prati è sincera quando svela di non avere segreti, è sincera quando dice di essere fortunata e quando parla con un po’ di nostalgia della sua generazione, della soddisfazione di aver faticato di più per farsi conoscere in un periodo in cui non esistevano i social network. Ha la stessa grinta e la vitalità di sempre e sono tante le novità in arrivo che la riguardano. D’altronde, come ha detto lei stessa non sta mai ferma!

pamela prati
Pamela Prati a Capri al Vip Champion 2016

 Partiamo dalla tua rinuncia all’Isola dei famosi. Tirando un po’ le somme è stato meglio così? 

“Se non avessi avuto le mie paure, come ho detto a Verissimo, sarei andata. Erano anni che mi corteggiavano, però adesso sono contenta di questa nuova esperienza che farò che è il Grande Fratello Vip“.

Pensi che il pubblico potrà scoprire qualcosa di te che in questi anni hai tenuto lontano dalle telecamere?

“Cerco sempre di essere me stessa. Poi, ovviamente, in situazioni particolari ci sono delle reazioni che non posso sapere ma come si dice ‘lo scopriremo solo vivendo’.

Quando hai iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo non sei stata agevolata dai social network. Che cambiamenti vedi oggi in questo mestiere? 

“Quando ho iniziato io non c’erano i social. Devo ammettere che danno molta popolarità a persone che non hanno tanta esperienza e nei miei anni, quando ho iniziato dovevi faticare molto di più. Adesso, invece, è molto più facile. Con i social puoi guadagnare, puoi avere tante persone che ti seguono, anche se io ad essere sincera preferisco la fatica della gavetta. È bello che la gente esca, paga il paga il biglietto e venga ad applaudirti. I social vanno bene, ma la televisione riuniva la famiglia, così anche il teatro, il cinema…è cambiato questo e io penso, senza togliere nulla ai personaggi più ‘social’ e a quelli della mia generazione, che sono due cose completamente diverse. Ci sono persone che hanno una carriera e persone che vivono solo di social. Comunque ben vengano anche i social, perché tutto ciò fa che il personaggio sia sempre seguito ed amato”.

E tu che rapporto hai con i social?

“Nonostante io non sia nata con i social. Tutte le generazioni di ieri, di oggi e ahimè mi sa pure di domani, mi seguono e mi amano. E, la cosa bella è che tantissime donne mi fanno i complimenti. E sono veri e sentiti, perché quando una donna ti fa un complimento lo fa perché lo pensa veramente”.

Pensi che il pubblico potrà scoprire qualcosa di te che in questi anni hai tenuto lontano dalle telecamere?

“Cerco sempre di essere me stessa, poi ovviamente in situazioni particolari ci sono delle reazioni, che non posso sapere e come si dice ‘lo scopriremo solo vivendo’.

Si avvicina la prova costume, tu non avrai problemi, visto che sei sempre in forma. Che consigli puoi dare a chi ci legge?

“Lo sport è la mia passione. Non aspetto l’estate per mettermi in forma. Senza peccare di presunzione, visto la la cosa che mi contraddistingue è l’umiltà ma non a caso al Vip Champion sono stata la più applaudita! Comunque non bisogna fare diete drastiche, siamo delle macchine, abbiamo un tesoro nelle nostre mani, quindi non è che dobbiamo trascurarci e poi quando arriva l’estate togliamo carboidrati, zuccheri. Io consiglierei a tutti di eliminare il glutine perché fa male, a prescindere da chi è celiaco. E poi carne rossa, centrifughe, gelati di frutta e non le creme, tanto pesce, frutta e verdura di stagione. E poi fare delle belle passeggiate, andare almeno tre volte a settimana in palestra. La testa non deve rilassarsi mai, deve sempre stare in movimento. Infatti io non mi rilasso mai sono sempre iperattiva!”

Qual è il tuo sport preferito?

“Senza ombra di dubbio la danza. Poi vado in palestra, ho i miei allenamenti personali. C’è chi inventa dei nuovi esercizi, macchinari, ma sappiate che tutti gli esercizi migliori sono quelli a corpo libero, perché la macchina può aiutare ma i risultati del corpo libero rimangono nel tempo”.

Cosa puoi dirci del tuo libro?

“Uscirà a settembre, è la mia biografia romanzata ed è anche un ricettario di benessere naturale. Spiego come mantenersi naturalmente belle, ci saranno delle ricette di cucina, per i capelli, la pelle. Insomma per uno stile di vita sano”.

A proposito di capelli. Qual è il segreto dei tuoi?

“Il segreto dei miei capelli lo spiego anche nel libro in uscita. So che è bello fare il bagno al mare, ma la salsedine rovina i capelli. Io non li bagno mai al mare, li lego, metto un foulard molto chic stile Jacqeline Kennedy, occhialini, tanta crema sul viso e décolleté che non si devono rovinare, prendere il sole nelle ore meno calde e far il bagno con la testa fuori dall’acqua. Poi ovviamente vanno curati bene con buoni prodotti, vanno idratati. E lo stesso discorso vale per la piscina, il cloro rovina i capelli. Magari, se non volete rinunciare a fare il bagno al mare o in piscina, non fatelo tutti i giorni. Concedetevi un giorno in cui fare la sirena”.

 

E mentre ci stiamo per salutare Pamela aggiunge: “Posso dare un consiglio alle donne? Ho fatto uno spettacolo che parla dell’amore, di donne sposate da anni che si dimenticano di essere donne, di essere piacenti per il proprio compagno. Non bisogna mai abbassare la guardia. Mai dimenticarsi di essere affascinanti, di essere delle donne sicure”.

Insomma avrete capito che il vero segreto della bellissima showgirl è che non ha segreti, è semplicemente se stessa ed è certo che all’interno della casa del GF Vip vi stupirà!

Articoli correlati: