26 AGOSTO - Interviste

Leonardo Decarli: “Sogno il cinema e… Non Voglio L’ Estate”

Scritto da:

Leonardo Decarli, youtuber di successo, cantante emergente e aspirante attore, si racconta in un’intervista sincera. Scoprite cosa ci ha raccontato…

 

Leonardo Decarli nasce a Civitavecchia il 2 novembre del 1990 e, con lui, la passione per i riflettori e la recitazione. Sin da piccolo, infatti, studia canto e recitazione, cimentandosi in strabilianti performance casalinghe per papà Giancarlo, mamma Tiziana e il fratellino Gabriel.
Nel 2006 inizia a pubblicare i primi video su You Tube, ma la vera popolarità arriva nel 2011, quando Leonardo raggiunge i 20.000 iscritti e diventa punto di riferimento per migliaia di giovani ragazzi.
Leonardo De Carli intervista
La sua passione e la sua spontaneità lo hanno reso celebre in rete e gli hanno dato la possibilità di veicolare messaggi importanti con ironia e leggerezza. La stessa ironia con cui Leonardo si racconta ai nostri microfoni, parlandoci di nuovi progetti, aspirazioni e dell’amore per….l’amore!

Leonardo Decarli, youtuber di successo e non solo! Come nasce la tua popolarità e cosa suggerisci agli youtubers di nuova generazione?

“Beh, la popolarità è un percorso lento e faticoso, che necessita di idee sempre nuove e vincenti! Ho iniziato pubblicando video sulle arti marziali e, successivamente, parodie tratte da spunti di vita quotidiana. È un lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni, l’importante è non cadere nella banalità e reinventarsi ogni giorno.”

Sul tuo canale YouTube, ma anche su Instagram e Facebook, ci sono milioni di video divertenti ma, tra tutti, sai dirci qual è il tuo preferito e quello che, invece, non ti piace affatto? 

 

“Uno dei miei video preferiti è Allora sei Matto!. In realtà amo e odio tutti i miei video perché, in ciascuno, ho messo tutta la mia passione e, nel contempo, ho perso tutta la mia dignità..(ormai sotto i piedi ahahahah)”.

 

Belli o brutti, i tuoi video sono sempre molto divertenti ma, se il fenomeno social influencer/blogger/youtubers dovesse improvvisamente finire, cosa vorresti fare?

“Mi piacerebbe fare l’attore o avere un programma televisivo tutto mio! Sto studiando e mi sto impegnando per riuscire a dare sempre il massimo e diventare un professionista a 360 gradi. Magari, chissà..forse…boh, tra un po’ mi vedrete in TV!”

Da qualche settimana è uscito il tuo primo singolo, un’esperienza nuova e (immaginiamo) entusiasmante! Raccontaci come è andata…

“Il canto è una delle mie più grandi passioni! Ho inciso Non Voglio L’Estate e, contestualmente, ho girato il video di lancio coinvolgendo i miei fans tramite contest on Line. È stata un’esperienza meravigliosa, le riprese sono state fatte a Napoli e siamo riusciti a coniugare lavoro e divertimento. Il singolo è disponibile su tutti i canali musicali, da iTunes a Spotify e, il video, potete vederlo su tutti i miei social network ufficiali…spero solo che vi piaccia!!!”

Sei bello, simpatico, showman di successo e (anche) cantante…..l’amore come gira? 

“Diciamo che l’amore per il cinema e la TV va alla grande! Ahahahah, scherzo. In realtà amo l’amore e amo tutte le donne! Meglio di così….”

Due cuori e una capanna o due cuori un Mojito e un resort alle Maldive?

“Se proprio devo, opto per 30 cuori, 30 Mojito e un resort alle Maldive. Molto meglio no?!”
È con quest’ ultima battuta che, Leonardo Decarli ci stupisce e ci strappa l’ennesimo sorriso. La sua passione, la sua spontaneità e il suo carisma sono contagiosi, ma è l’amore per la vita, l’umiltà e il perenne ottimismo, che lo rendono unico e anche un pó speciale. In bocca al lupo Leo…aspettiamo un video dedicato ai lettori di 361 Magazine!

Articoli correlati: