08 OTTOBRE - Interviste / Musica

Giacomo Eva: “La canzone più bella che scriverò sarà la prossima!”

Scritto da:

“Errore bellissimo” è il primo singolo del cantautore uscito il 14 settembre 2019

“Errore bellissimo” è il primo singolo scritto e interpretato da Giacomo Eva, in uscita su tutti i digital store il 14 Settembre 2019. Dopo “X Factor” e “Amici” (2019) ora il cantautore calabrese pubblica il suo primo brano. Ha scritto anche brani cantati tra gli altri da Francesco Renga, Dear Jack. 
“Errore bellissimo” nasce da una profonda riflessione sulle esperienze vissute dall’artista e su quello che spesso viene definito “errore” ma che in realtà è tappa fondamentale di un percorso che permette un’importante crescita personale.

Ciao Giacomo, quando è nata la passione per la musica?

Cantavo Modugno e Battisti insieme a mia madre durante le nostre serate, soprattutto estive. Sono cresciuto con il cantautorato e la musica classica che suonava mia sorella al pianoforte. La musica ha sempre fatto parte della mia quotidianità.

 

View this post on Instagram

Il video su You tube ha superato le 60mila views ed io sorrido perché il meglio deve ancora venire. Grazie 💙

A post shared by Giacomo EVA (@giacomo_eva) on

 

Con il tempo sono cambiati i tuoi sogni? Oggi qual è il tuo?

Ho sempre avuto molti sogni, così tanti da riempirne non solo i cassetti ma anche gli armadi. Un sogno tra tutti è essere felice.

 

 

Che esperienze sono state “X Factor” e “Amici”? Cosa ti hanno dato/tolto?

Sono state esperienze che mi hanno dato tanto, ho imparato molto e molto ancora voglio fare. Non sono bravo a fare i bilanci se ho avuto più o meno. Sicuramente partecipare alle infinite selezioni di questi due talent ed essere entrato come concorrente di entrambi è motivo di orgoglio e magari anche un buon segno!

 

 

 

Parteciperesti a Sanremo? Oppure ti stai già preparando per questa edizione?

 

Sanremo è il mio sogno. L’anno scorso vi ho rinunciato perché ero all’interno della scuola di Amici,  ma in futuro sarebbe davvero un onore poter salire su un palco calcato da mostri sacri della musica..

 

 

C’è un brano, tra quelli che hai scritto per altri artisti, che avresti tenuto per te di?

No dai, tanto la canzone più bella che scriverò sarà la prossima.

 

View this post on Instagram

Questa è la copertina del singolo che uscirà domani. Errore bellissimo parla di vita vissuta racconta esperienze fatte mi ricorda che sbagliare è una fermata obbligatoria per noi che viaggiamo su questo treno chiamato vita. Quelle strade che vedete li proiettate su di me le ho percorse per davvero, sono vie di Milano, città in cui ho vissuto per diverso tempo e in cui ho scritto questa canzone. Chiudo un capitolo e ne riapro un altro, è così che funziona…almeno credo…di sicuro sbaglierò ancora ma in ogni caso farò si che sia sempre un #errorebellissimo 🔐

A post shared by Giacomo EVA (@giacomo_eva) on

 

Articoli correlati: