fbpx
10 DICEMBRE - Interviste / Musica / Spettacoli

Emma Muscat: “Vicolo cieco è una dedica alle mie fan!” 💕🎶

Scritto da:

Esce oggi, 10 dicembre, il singolo della cantautrice che anticipa un nuovo album

Vicolo cieco” è il nuovo singolo di Emma Muscat, esce oggi, martedì 10 dicembre. Noi lo abbiamo ascoltato in anteprima negli studi della Warner Music a Milano, dove più tardi sono arrivate le fan vincitrici di un contest. “Sono emozionata. Inizia un nuovo capitolo della mia vita” ci confessa la cantautrice che ha da poco compiuto 20 anni.

Il bilancio dei tuoi primi 20 anni?

“Sono fiera di me stessa, anche perché sono arrivata fino a qui dopo un percorso lungo ed è l’inizio di un nuovo viaggio per me, quindi sono veramente contenta! Sto vivendo il mio sogno. Ho lasciato il mio paese e mi sono recentemente trasferita a Milano per poter proseguire la mia carriera musicale. Negli ultimi dodici mesi ho vissuto molte esperienze diverse, alti e bassi, che mi hanno fatto crescere nella persona che sono oggi. L’idea di scrivere Vicolo Cieco è nata perché ho sentito il bisogno di evidenziare l’importanza alla figura femminile, soprattutto rivolgendomi alle mie fan, tante ragazze molto giovani che spesso sono molto dure con loro stesse. Il mio è un invito a credere in sé stesse e a non permettere che gli altri determinino la nostra felicità.

Il nuovo album?

“Sto lavorando all’album da più di un anno. È la prima volta che scrivo in italiano quindi voglio che sia tutto perfetto. Uscirà nel 2020 e questo singolo lo anticipa”.

“Vicolo cieco” è una dedica che fai alle tue fan, e più in generale a tutte le ragazze. C’è stato un avvenimento particolare che ti ha spinto a scriverla?

“La canzone non è basata sulla mia vita personale, però, eravamo in studio e abbiamo deciso tutti insieme di mandare questo messaggio, perché vedo che al mondo d’oggi noi donne dobbiamo essere più unite. Secondo me dobbiamo trovare la nostra felicità in noi stesse e non deve essere qualcosa o qualcuno, perché quando poi non c’è più è un problema. Quindi bisogna sempre trovarla in se stessi”.

 Ci sono stati momenti della tua vita in cui ti sei trovata in un “vicolo cieco”?

“Nella canzone non sono io in un vicolo cieco ma il ragazzo che vuole conquistarmi ma non può e nel video si capisce molto di più questo messaggio di ‘girl power’. Sto bene da sola e non ho bisogno di nessun ragazzo per trovare la felicità, e questo vale per tutte!”.

Hai lanciato una challenge su Tik Tok, che è il social del momento. La persona che ti ha stupito di più ?

“Ancora non ho avuto tempo di guardare i video che mi hanno mandato perché sono scesa dall’aereo e sono venuta qua (ride, ndr). Se devo essere sincera, però, su Tik Tok non seguo ancora nessuno, devo cercare persone che mi piacciono, ho appena iniziato a usarlo!”.

 

View this post on Instagram

Abbiamo incontrato Emma Muscat, ci ha fatto ascoltare il suo singolo “Vicolo cieco” in anteprima e ha dato lezioni di Tik Tok alle sue fan. E ora è ufficialmente partita la #vicolociecochallenge 🎵 🎶💕

A post shared by 361 Magazine (@361magazine) on

 

 

 

Articoli correlati: