07 MARZO - Interviste

Andrea Preti e l’isola che c’è!

Scritto da:

Il golden boy italiano vola sull’Isola dei Famosi: “E’ un periodo molto felice, sono sereno e l’isola sarà una bella esperienza”

Attore, regista, scrittore e, adesso, anche naufrago! E’ Andrea Preti, ex modello italiano dal fisico statuario, dallo sguardo languido e dai modi gentili. Un perfetto mix di grazia, signorilità e bellezza che, quest’anno, decide di stupire tutti partecipando all’undicesima edizione dell’Isola Dei Famosi come naufrago “desnudo”.

Si, avete capito bene, Andrea Preti sarà uno dei sei protagonisti di Isla Desnuda, novità assoluta del Reality Show che andrà in onda stasera, alle 21,30, su Canale 5.

Ma Andrea Preti non è solo un bel viso e un corpo dai muscoli torniti. Andrea “è uno col sale in zucca”, come lui stesso si definisce ai nostri microfoni qualche settimana fa.

361 Magazine lo ha intervistato per curiosare nella sua vita e per svelarvi i suoi nuovi progetti di attore, regista e naufrago, Primo fra tutti, il film che lo vedrà protagonista accanto al regista e attore Vincenzo Salemme e ai comici Ficarra e Picone, le cui riprese inizieranno il prossimo maggio: “E’ un film tratto da una storia vera – racconta Andrea – un noir trasformato in commedia! Un progetto bellissimo di cui vado molto fiero. A settembre, invece, girerò un film internazionale…ma quella sarà una sorpresa!”

Sei impegnato come attore, come scrittore di sceneggiature cinematografiche e, adesso, ti vedremo anche sull’ Isola Dei Famosi. Come trovi il tempo per gli affetti? E, soprattutto, come trovi il tempo per partecipare all’ Isola Dei Famosi?

“Eh, il tempo si trova sempre per gli affetti! Devo ammettere che è un periodo molto felice…sono sereno e ho una compagna di cui, momentaneamente, preferisco non svelare il nome. L’isola sarà, sicuramente, una bella esperienza, rispetto molto il programma e adoro Alessia Marcuzzi. Prima di decidere se accettare o meno ho dovuto fare qualche valutazione, ma sono riuscito a conciliare tutti gli impegni presi in precedenza con le 10 settimane previste dal programma”. 

Sull’isola potrete portare 3 oggetti, ma nessuno di voi potrà avere uno smartphone. Cosa ne pensi di tutti quei ragazzi che diventano popolari attraverso i social? E quanto conta lo studio per chi vuole fare il tuo mestiere?

“Credo che si sia data troppa voce a questi personaggi che vanno avanti 

grazie al loro aspetto fisico. La bellezza è importante, ma non è tutto! Bisogna studiare e aggiornarsi costantemente per raggiungere i propri obiettivi! Mi hanno dato tante volte del modellino o del “markettaro”, ma la verità è che io sono un attore, scrivo testi, ho studiato tanto per arrivare fin qui e questa è la migliore risposta che si possa dare, la dimostrazione che,  In fondo, un po’ di sale in zucca ce l’ho!”

Paolo Ruffini, attore/comico italiano e tuo collega, ha dichiarato di avere paura dei ladri: tu di cosa hai paura?

“Ahahah io non ho la fobia dei ladri, ma mando un saluto a Paolo Ruffini! In compenso ho paura di perdere i miei affetti! E’ qualcosa che mi terrorizza.”

Beh, per adesso il nostro Andrea Preti (prossimamente “desnudo”) dovrà abbandonare per un po’ gli affetti di cui parla, ma siamo certi che lo aspetteranno tutti a braccia aperte, possibilmente con una valigia colma di abbracci, lasagne e panini. In bocca al lupo golden boy!

Articoli correlati: