fbpx
30 GIUGNO - News / People

Nuovo intervento per Alex Zanardi: le condizioni cliniche rimangono stabili

Scritto da:

Notte tranquilla per l’ex campione di Formula Uno

È passata più di una settimana dall’incidente in cui è stato coinvolto Alex Zanardi, travolto da un mezzo pesante mentre correva sulla sua handbike. Era venerdì 19 giugno quando è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Siena e ricoverato. Per la prima settimana è stato dato un bollettino quotidiano sulle sue condizioni poi la famiglia ha preferito interrompere le informazioni quotidiane per dare aggiornamenti solo in caso di novità significative.

Nella giornata del 29 giugno Zanardi è stato sottoposto a un nuovo intervento neurochirurgico: attualmente rimane in terapia intensiva, in coma farmacologico. Le sue condizioni cliniche sono stabili, quelle neurologiche rimangono gravi.

L’intervento è durato circa due ore e mezza e l’operazione è stata decisa a seguito di una tac che ha evidenziato la necessità di una nuova operazione.

Intanto in queste settimane tanti continuano a essere i messaggi di solidarietà per il campione che dopo il terribile incidente in cui ha perso le gambe ha saputo reinventarsi e ripartire.

View this post on Instagram

Le Paralimpiadi di Tokyo sono ufficialmente rinviate al 2021. Premesso che la ragione per cui si è giunti a questa decisione riguarda in modo MOLTO più grave altre persone e che a loro deve andare la nostra solidarietà più grande, è ovvio che ho un po’ di rammarico. L’orologio dell’età continua a fare tic-tac, per me sarà ancora più complicato ma sto già pensando a come fare per esserci. Ci riproverò anche l’anno prossimo e se consideriamo la parte bella del gioco abbiamo un anno in più per divertirci. Spero che questa emergenza finisca presto e quando finirà ho intenzione di farmi trovare pronto! Foto: Press BMW Group

A post shared by Alex Zanardi (@zanardiofficial) on

Oltre il sostegno di vip, colleghi dello sport inevitabile anche l’incoraggiamento da parte del figlio Niccolò che su Instagram ha postato alcune foto simboliche per sostenere il padre.

Leggi anche: Il figlio di Zanardi: “Questa mano non la lascio”

View this post on Instagram

Mi manca quel tuo sorriso, ma so che lo rivedrò presto, tutti noi lo rivedremo presto ❤❤

A post shared by Niccolò Zanardi (@niccolo_zanardi) on

 

Articoli correlati: