fbpx
People

Ignazio Moser: una “vecchia scommessa”, tanta lungimiranza e la voglia di mettersi in gioco

12 Giugno 21 / Scritto da:

Come nello sport, anche nella vita e nel lavoro ci vogliono passione, coraggio e dedizione per raggiungere i propri obiettivi e Ignazio Moser ne è l’esempio. Ripercorriamo gli ultimi anni della sua carriera e sblocchiamo il ricordo di una “vecchia scommessa”

Ignazio Moser, classe ‘92, nasce a Trento da una famiglia di ciclisti professionisti: dal padre, il campione Francesco Moser, agli zii Diego, Aldo ed Enzo, al cugino Moreno. Una famiglia che lo sport, quello vero, ce l’ha nel sangue e che, da sempre, raggiunge ambiti traguardi e riconoscimenti nel segmento di appartenenza.

Anche Ignazio, seppur in modo diverso, manifesta le medesime skills della famiglia Moser. Fino al 2014, infatti, l’attuale imprenditore digitale e noto volto televisivo, è stato un ciclista su strada e un pistard italiano, per poi approdare nel patinato mondo dello spettacolo qualche anno più tardi.

La sua carriera mediatica, così come quella di tanti personaggi prima di lui, inizia da una “scommessa” e dalla lungimiranza  della Manager Cristina Lodi, socia e Direttrice della Golden Sabre Agency- Sport & Celebrities – PR, la prestigiosa agenzia di Management e Comunicazione che fonda le sue radici nel settore sportivo, vantando nomi illustri come Aldo Montano, Nicola Ventola, Fabio Basile, Frank Chamizo, Veronica Angeloni e tanti altri volti noti del panorama di riferimento.

L’agenzia ad oggi non si occupa solo del management di sportivi, celebrities e influencer ( come Katia e Ascanio Pacelli , Serena Garritta, Desirèe Maldera, Vanessa Villa , Elisa Scarlatta, Sara e Phil di Bake Off Italia) ma anche di importanti progetti di marketing e di influencer marketing per le aziende .

Ed è proprio nel 2017, da quella “scommessa” fatta con Cristina Lodi (prima fra tutti a credere nelle potenzialità dello sportivo trentino), che Ignazio Moser muove i primi passi in tv, diventando uno dei concorrenti ufficiali del GFVip 4.

L’edizione, tra le più seguite del popolare reality show, si rivela un grande successo e Ignazio svetta in cima alla classifica dei personaggi più amati e apprezzati del web e della tv.

Complice di tutto questo, oltre al buon carattere e all’indiscutibile presenza scenica dell’ex gieffino, la storia d’amore con la modella e showgirl argentina Cecilia Rodriguez: una donna bellissima, completa e semplice allo stesso tempo, dedita alla famiglia e già amatissima dal pubblico del piccolo schermo fin dai suoi primi esordi televisivi.

La relazione tra Ignazio e Cecilia fa innamorare i fan che, durante tutta la durata del reality show, seguono e supportano la coppia attraverso un’attiva fan base che, oggi, supera i 15 milioni di utenti social

Da quel 2017, i due non si sono più separati e, insieme, continuano a dare dimostrazione di unione e professionalità, sia nella vita che nel lavoro.

Tanti i successi e i traguardi raggiunti da Ignazio negli ultimi anni. Lo sportivo, infatti, inizia una fulgida carriera nel segmento social, diventando uno degli imprenditori digitali e testimonial più richiesti e riconosciuti.

Dalle campagne di intimo a quelle online per brand e aziende di spicco, Ignazio non si ferma un attimo e, a distanza di 4 anni, torna in tv nei panni di naufrago e concorrente de L’Isola Dei Famosi con un successo mediatico che raggiunge numeri da record.

Anche in questo caso, così come accaduto nel precedente reality, al timone della conduzione c’è Ilary Blasi, vecchia conoscenza di Ignazio e Cecilia e prima supporter della loro storia d’amore all’interno della casa del GFVip.

Tanti i progetti futuri, sia per Ignazio che per Cecilia, tra cui una nuova casa, un compagno di giochi per Aspirina (il piccolo Jack Russell della coppia), il lancio di una linea di moda (Hinnominate) sviluppata ad hoc e fortemente voluta dai tre fratelli Rodriguez e diverse ospitate televisive che, per la gioia di fan e addetti ai lavori, daranno modo ad Ignazio di raccontare la straordinaria esperienza sulle lontane spiagge dell’Honduras, la nascita di nuove e importanti amicizie e qualche sogno nel cassetto non ancora svelato.

Instagram di Ignazio Moser

Tag:, , , , ,