fbpx
People / Televisione

Ignazio Moser: bene, anzi benissimo! Ecco la sua più grande vittoria a L’Isola Dei Famosi

09 Giugno 21 / Scritto da:

Se Awed si aggiudica il meritato montepremi finale, è Ignazio Moser ad ottenere uno dei maggiori riconoscimenti. Scopriamo perché 

Volge al termine una delle edizioni più discusse del reality show condotto da Ilary Blasi e, a poche ore dalla finale, i naufraghi “sopravvissuti” tornano in Italia.

Dopo una notte di festa, risate e abbracci, il gruppo dei finalisti sembra essere più unito che mai, in barba alle scaramucce e ai piccoli/grandi litigi avvenuti nelle ultime settimane.

A proposito di “barba” (e capelli), nonostante la meritata vittoria di Awed, è Ignazio Moser ad aggiudicarsi uno dei maggiori riconoscimenti di questa edizione  de “L’Isola Dei Famosi”!

L’imprenditore digitale e compagno di Cecilia Rodriguez, infatti, riesce ad ottenere qualcosa che va aldilà di premi e podi.

Con il suo animo gentile, la sua generosità e il suo “sapersi dare” agli altri senza pretendere nulla in cambio, Ignazio conquista la stima di tutti, non solo degli amici naufraghi, ma anche degli ospiti in studio e del pubblico a casa.

Che Ignazio Moser fosse amatissimo dai suoi fan, era già cosa nota. In pochi, però, conoscevano questa seconda faccia della medaglia, ben più luccicante e vivida, seppur nascosta da quel velo di riservatezza tipico di chi non ama svelare troppo di sè e della propria sfera emotiva. 

Ignazio, nonostante la mole possente e l’attitude da guerriero,  brilla sulle spiagge dell’Honduras per empatia, coraggio e grande capacità di aggregazione.

Come si legge dalle fan page del naufrago, Ignazio Moser dimostra di non voler essere il primo a tutti i costi, di saper fare squadra come solo un vero leader sa fare e di riuscire a dare spazio a tutti, oltre che a se stesso.

Nel corso della finale, oltre all’emozionante “diario di bordo” di Cecilia – timida e riservata – anche Belèn Rodriguez si sbilancia nei confronti di Ignazio, dedicandogli una frase breve ma sincera: “Sai che sono di poche parole, ma vederti in questo programma mi ha fatto sentire fiera di essere ‘la tua cognata’. Sei stato un grande”.

Forse è proprio questo lo scopo de L’Isola Dei Famosi. Dare luce a ciascuna faccia della medaglia e far emergere ció che, nel patinato mondo dello spettacolo, non sempre appare chiaro e limpido: la vera essenza delle persone e non dei personaggi. 

Tag:, , , ,