fbpx
People / Televisione

Greta Ferro: chi è la protagonista di “Made In Italy”

13 gennaio 21 / Scritto da:

La modella è una delle attrici protagoniste della serie

Va in onda questa sera su Canale 5 la serie tv “Made In Italy” basata sulla moda anni ’70 in Italia.

Tra le protagoniste c’è anche la giovane modella nata a Vasto nel ’95, Greta Ferro che veste i panni di Irene Mastrangelo, giornalista alle prime armi che riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante.

Greta, capelli ricci e frangia è modella ed è stata volto di Giorgio Armani Beauty e ha già calcato ben tre volte, ma mai come attrice sempre come modella il red carpet del Festival del Cinema di Venezia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Ferro • 赖求华 (@gretaferro)

Proprio la serie tv, già disponibile su Amazon Prime Video, ha lanciato la Ferro nel mondo del cinema e della tv: basti pensare che quello per la fiction Mediaset è stato il suo primo provino della vita in assoluto.

Leggi anche: “Made In Italy”: parte su Canale 5 la fiction sulla moda

Recentemente ha recitato anche nel film (su Ray Play) di Chiara Lubich “L’amore vince tutto” interpretando una giovane attivista di nome Graziella De Luca.

“I miei genitori – ha spiegato a “Style” (inserto de “Corriere della Sera) mi hanno insegnato a credere nel duro lavoro, nello sforzo e nella dedizione, e a puntare sempre in alto. Ho avuto un’educazione severa ed esigente”.

Nel cv ha anche gli studi in Economia (presso l’Università Bocconi di Milano), iniziati prima di fare la modella: “Vorrei laurearmi, però per ora mi manca il tempo. O meglio, è soprattutto una questione di priorità: sto investendo tutte le mie energie nel lavoro che vorrei fare per tutta la vita”.

Nata in Abruzzo è però cresciuta in Molise anche perché il padre è amministratore delegato de “La Molisana”.