10 GIUGNO - Gossip / People

Serena Rutelli: “I miei genitori biologici?Il passato non conta”

Scritto da:

La concorrente del Grande Fratello si è raccontata a Corriere della Sera

Serena Rutelli si godrà la finale del Grande Fratello 16, in programma lunedì 10 giugno, come spettatrice. La figlia di Rutelli e Barbara Palombelli è ormai uscita dalla casa di Cinecittà e ha raccontato cosa sia stata per lei questa tanto bramata esperienza al Grande Fratello.

Da anni, infatti, desiderava prender parte allo show:

Ogni anno dicevo: “Mamma ti prego fammi fare il provino”. Lei all’inizio ha detto “No, non è il momento giusto, ti vedo poco sicura quindi aspettiamo”. E così è stato. Quest’anno infatti, quando sono tornata alla carica, mi ha detto: “Sei cresciuta, mi fido di te e ce la puoi fare, vai”.

Un’esperienza che l’ha messa alla prova e ha consolidato il rapporto con i genitori adottivi, nonostante nel corso delle puntate sia stata messa in contatto con i parenti biologici:

Sono venute fuori persone del mio passato e sapevo che poteva succedere. Prima di cominciare il GF i miei genitori mi avevano messo in guardia. Era già accaduto in altre precedenti edizioni del reality. “Sei pronta?” mi hanno chiesto e io mi sono detta: Sì. Quando è arrivata la lettera di mia mamma biologica pensavo che a fine puntata sarei stata depressa, distrutta. Invece no. Ho pensato subito: “Lei l’ha fatto solo per una questione di visibilità. Possibile che dopo 29 anni che non si è mai fatta sentire , lo fa proprio adesso?” Anche quando è arrivata la lettera dei miei fratelli me lo sono chiesta. Perché adesso? C’è qualcosa che non mi quadra. Io ho due genitori che mi amano tantissimo e che hanno fatto una cosa non facile. Sì mi quadra tutto perché io una mamma e un papà li ho. Ora sono cresciuta, ho una vita davanti, un futuro, un lavoro, un ragazzo che mi ama. Tornare nel passato non ha nessun senso.

Grazie al GF ha ammesso di aver combattuto la sua timidezza e di aver iniziato a dare meno peso al giudizio della gente, si sente così una donna nuova. E sulla discussa concorrente De André dice:

 È molto dura di carattere, ma se poi la conosci capisci che è buona dentro. È indurita dalla vita. Ha sofferto tanto.

E ora promette che non farà più reality, vuole aprire un centro estetico tutto suo e concentrarsi solo su quello.

Articoli correlati: