fbpx
Gossip

Michelle Hunziker: “All’inizio della mia carriera volevano che cambiassi nome”

14 Gennaio 21 / Scritto da:

Scritto da Camilla Catalano

La conduttrice, raccontando la storia del suo cognome, rivela un episodio del suo passato

“Avete mai avuto la curiosità di sapere qualcosa in più sul vostro cognome, sulle vostre discendenze?”, inizia così il racconto che Michelle Hunziker ha voluto dedicare, ai suoi follower di Instagram, questa mattina.

Arriva un momento, nella vita di ognuno di noi, in cui ci si interroga sulle proprie origini, sul passato, sulla discendenza e, così, è successo per la bella Michelle Hunziker che scrive: “Stamattina mi sono immersa nella storia degli Hunziker in Svizzera”. Quali saranno gli antenati di Michelle, da dove arriva il suo nome? A svelarcelo è lei stessa.

Ma, prima di raccontare la storia e la discendenza della famiglia Hunziker, Michelle rivela un piccolo aneddoto sul suo passato: “Quando ho iniziato a fare questo mestiere – ero giovanissima, avevo 19 anni – molte persone hanno cercato di convincermi che il mio nome non lo avrebbe proferito nessun italiano perché effettivamente sembra un codice fiscale”, racconta sorridendo Michelle.

In tanti, spiega la showgirl, le avrebbero consigliato di cambiare nome utilizzando un nome d’arte, ma, in onore del padre non si è mai fatta convincere.

Una piccola rivelazione per poi continuare il racconto sulle origini della famiglia Hunziker che dovrebbero risalire al 1300. Tra i vari cimeli di famiglia, inoltre, racconta di aver trovato uno stemma della famiglia Hunziker risalente al 1800. “Ho scoperto perché amo così tanto i cagnolini e perché ho sposato un vero levriero italiano – scherza la Hunziker – Nel mio stemma c’è un cane che canta”. Infatti, secondo la traduzione del suo cognome, Hunziker vorrebbe dire proprio “cane che canta”. E, così, fiera delle nuove scoperte della storia del suo cognome, ci insegna quanto sia importante essere sempre orgogliosi del nome che, ognuno di noi, porta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)