fbpx
marco-ferrero-intervista
19 MAGGIO - Gossip

Marco Ferrero si racconta: “Sì al trono gay!” e spunta una vecchia love story…

Scritto da:

Da adolescente scanzonato a web influencer di successo: “Sono cresciuto, ho tanti progetti per il mio futuro e un’amica speciale come Ramalila con cui condividere tutto!” Scoprite cosa ci ha svelato Iconize…

 

Si chiama Marco Ferrero, ma sul web (e non solo) lo conoscono con lo  pseudonimo di Iconize. Marco è un web influencer di successo, i suoi followers sono in continua crescita e l’allegria che trasmette  con i suoi video e le sue foto (100% hand made) sembra essere contagiosa.

Il successo, infatti, non tarda ad arrivare per questo giovane ragazzo, nato e cresciuto a Biella, che deve la sua fortuna ad una dote tanto bella quanto rara: la spontaneità!

Incontriamo Marco Ferrero a casa sua, insieme beviamo un caffè, facciamo un paio di selfie e iniziamo a ridere e scherzare come adolescenti in gita scolastica. È così che  inizia a parlarci del suo lavoro, dei suoi progetti, delle sue amicizie, dei suoi sogni e anche dei suoi amori…

“Sono sempre stato un ragazzo creativo, adoro la fotografia e la mia carriera inizia proprio come fotografo. Spesso mi veniva chiesto di fare scatti personali, così ho iniziato a lavorare sulla mia immagine e a creare partendo da me, dal mio stile e dalle mie passioni, riscuotendo molto successo (almeno per ora)! Se un domani dovesse finire la popolarità sui social, potrò comunque tornare a fare il fotografo”

marco ferrero

Questo successo lo devi a te stesso e alla tua creatività: è, forse, per questo che tanti brand hanno investito su di te nell’ ultimo anno?

“I brand che mi coinvolgono come testimonial conoscono il mio background e, spesso, mi chiedono consigli e suggerimenti. Come negare che questa cosa mi piaccia moltissimo! E’ bello immedesimarsi nel cliente e capire le sue esigenze, ed è ancora più bello lavorare sinergicamente in modo che emerga non solo il messaggio che il brand vuole lanciare, ma anche la mia personalità! Così risulta tutto più spontaneo e naturale e il pubblico si sente coinvolto”

 

In un periodo particolare della tua vita, quando il successo ti ha letteralmente travolto, hai deciso di dichiarare pubblicamente la tua omosessualità: perché?

“Come hai già detto era un periodo molto florido e la popolarità sul web era davvero alle stelle. Credevo fosse arrivato il momento di “spingere”, allora ho deciso di dichiararmi attraverso un video! Non ho paura di mostrarmi per quello che sono, anzi, sono molto orgoglioso dell’uomo che sto diventando! Della serie ‘Sono gay, e allora?! Amatemi per quello che sono!’”.

 

Si vocifera che la regina della tv Maria De Filippi, stia programmando un nuovo format legato a Uomini e Donne: il trono gay! Cosa ne pensi? Se arrivasse una proposta da Mediaset accetteresti?

“ Sarò sincero, Uomini e Donne non mi piace particolarmente, credo che a volte la gente ne venga fuori in modo poco pulito. Però (c’è sempre un però..) è un programma dallo share stellare e, il trono gay, potrebbe essere un modo per lanciare un messaggio positivo e per far capire alla gente che l’omosessualità non è una malattia e che un ragazzo può essere felice sia da gay che da etero. L’amore è una lingua universale che accomuna tutti ed è anche l’unica lingua che non ha bisogno di essere studiata per essere compresa. Sì, farei il trono gay!!!”.

 

A proposito d’amore…sappiamo che hai avuto una storia importante con Madh, volto noto del talent show XFactor. Vuoi dirci qualcosa a riguardo? Le nostre lettrici sono molto curiose…

“Preferisco astenermi da qualsiasi commento. Le storie iniziano ma, ahimè, a volte finiscono e non sempre si riescono a mantenere buoni rapporti. Lasciamo che le lettrici di 361Magazine possano fantasticare un po’ su questa “presunta” love story. Ah, ciao Madh!! Ahahah”.

 

Per questa volta ci accontentiamo, però vogliamo saperne di più su un’altra persona che ha rapito il tuo cuore: Ramalila. Ti vediamo spesso con lei, sia sul set che nella vita, al punto che tutti vi chiamano Ramonize: come nasce questo amore? Chi è Ramalila per Iconize e che progetti avete insieme? 

“Ramalila è la mia metà della mela, un’amica speciale con cui condividere tutto! E’ solare, divertente e, a volte, un po’ pazzerella. Ci compensiamo tanto e, insieme, cerchiamo di crescere e migliorarci a vicenda, un po’ come fratello e sorella (anche se a volte sembriamo più cane e gatto)! Abbiamo un progetto in start up che è già partito e verrà reso pubblico a breve: una nuova linea di moda che si chiama (guarda un po’…) Ramonize. Iniziamo con una piccola collezione beach wear, ma da qui al prossimo anno avremo una collezione completa e un po’ street. Non stiamo più nella pelle, è un progetto in cui crediamo fortemente e che, speriamo, possa avere un buon seguito, sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori. Fingers crossed!!!”

 

Beh, anche noi incrociamo le dita per questo nuovo progetto e per quelli che verranno. E intanto…via libera ai selfie!!!

Articoli correlati: