fbpx
04 AGOSTO - Gossip / People / Televisione

Lino Guanciale, dall’audiolibro alla tv: presto nei panni del commissario Ricciardi

Scritto da:

L’attore legge “Ho sposato un comunista”

Arriva questa settimana nelle librerie l’audiolibro “Ho sposato un comunista” di Philip Roth con la voce dell’attore Lino Guanciale. Dunque per Lino non solo tv, ma presta anche la sua voce calda per le letture. A partire dal 6 agosto esce appunto l’audiolibro letto dall’attore di “Non dirlo al mio capo” Lino Guanciale edito Emons.

#Repost • Emons Libri & Audiolibri “ Ebbene sì, l’attesa è finita: questa settimana arriva in tutte le librerie…

Posted by Lino Guanciale Italia; on Monday, August 3, 2020

Lino legge “Ho sposato un comunista”, la storia di un ex scaricatore di porto, nonché attivista sindacale, Ira Ringold, che diventa all’inizio della guerra fredda un pezzo forte della radio.  Ira sposa Eve, un’attrice raffinata e famosa. Ma la loro passione ha vita breve: subentreranno lacrime e tradimenti. Ira poi sarà accusato di essere comunista.

Dall’audiolibro alla tv: a causa dello stop delle registrazioni causato dall’emergenza sanitaria, è stata posticipata la messa in onda della serie “Il commissario Ricciardi“. Un mix tra poliziesco, drammatico e mistery che vede protagonista l’attore nei panni di Luigi Ricciardi, un commissario che ha ereditato strani poteri dalla madre. Si tratta di poteri ultraterreni che se usati a fin di bene possono aiutarlo a risolvere i casi che via via deve affrontare.

La serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni e con la regia di Alessandro D’Alatri, la coproduzione Rai Fiction-Clemart, è ambientata a Napoli nel 1932, e sarà trasmessa nella  nuova stagione televisiva, cioè nel 2021. In tutto saranno sei le puntate.

Per Lino Guanciale è il periodo della svolta: non solo ha un gran successo in ambito televisivo, infatti lo vedremo recitare anche nella terza stagione de “L’Allieva” con Alessandra Mastronardi, sempre su Raiuno, la  serie che è tratta dai romanzi di Gazzola e questa stagione che vedremo in autunno sarà l’ultima. Ma anche l’aspetto sentimentale non è da meno. L’attore infatti a luglio scorso si è sposato in gran segreto a Roma con Antonella Liuzzi e pare che la coppia sia in attesa di un figlio.

 

Articoli correlati: