fbpx
Gossip

Giulia Valentina: ecco perché l’influencer è portavoce di un messaggio femminista

12 gennaio 21 / Scritto da:

Scritto da Camilla Catalano

Descritta come una bomba sexy, l’influencer si è scagliata contro i media

Non capisco perché ogni settimana vengo citata in articoli in cui vengo descritta come icona sexy, paladina della seduzione”, così inizia lo sfogo di Giulia Valentina.

Nelle sue parole e in quello che dichiara c’è un forte messaggio femminista ed ecco perché i suoi follower (più di 800 mila su Instagram) riescono sempre a sostenerla nelle sue piccole battaglie, appoggiandola, questa volta, in una denuncia per un disagio sociale ormai molto in voga nel web: il clickbait (l’acchiappaclic). Ciò che accade a lei non è altro che un episodio virale di quello che persone, che non si trovano sotto i riflettori, possono vivere quotidianamente.

È bello piacersi e piacere, è bello mostrarsi nei momenti migliori, ma chi lavora sui social network sa che, per avere fiducia in un pubblico autentico, deve dimostrare di essere se stesso. È il caso di Giulia Valentina che, come si mostra con bellissimi abiti, apre quotidianamente le porte di casa sua, offrendo contenuti ironici e di cultura, in tuta, proprio come lo farebbe ognuno di noi!

L’influencer si schiera contro il web che la definisce bomba sexy perché, sì, è bello mostrarsi con un bel trucco e bei vestiti, ma “non sono solo questo. Non so perché debba essere per forza raccontata così”, spiega attraverso le Instagram Stories.

Per spiegare il suo stato d’animo, racconta ai suoi follower, la storia di Billie Eilish: la cantante avrebbe deciso di indossare solo abiti larghi per evitare che i media si concentrassero sul fisico, sessualizzando il suo corpo.

“É triste pensare che una donna debba coprirsi, mettersi vestiti enormi. È triste la situazione”, ma quello che dimostra questa storia è che, questi, non sono casi isolati. Non sono solo influencer o cantanti a dover notare che il proprio corpo è alla mercé di tutti e lo dimostrano le stesse follower di Giulia Valentina che, in pochi minuti, hanno raccontato all’influencer casi molto simili, ma di vita quotidiana.

Perché Giulia Valentina è una vera femminista? Perché con questo sfogo ha voluto comunque lanciare un messaggio a ogni donna che non riesce più a infilarsi una gonna a causa di commenti sessisti e continue battute: non lasciatevi sopraffare, siate sempre voi stesse e se vi sentite belle, mostratelo al mondo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina)