fbpx
29 SETTEMBRE - Gossip / Televisione

GF Vip, Francesco Oppini ripercorre la sua storia: la drammatica perdita

Scritto da:

Il figlio di Alba Parietti in confessionale ha raccontato del suo dolore 

Francesco Oppini ha imparato a convivere con il dolore. Il dolore per la perdita della sua fidanzata Luana. “Un dolore troppo forte”, ha spiegato Francesco tra le lacrime, “se sono quello che sono lo devo a lei”. Su invito del conduttore del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini Francesco ha descritto Luana. Era una ragazza che faceva due lavori per aiutare la famiglia, le era molto legato. “Lei era vita“, ha detto Francesco, spiegando che il loro sentimento era forte, talmente forte da superare anche la morte.

Francesco, figlio d’arte, sua mamma è la conduttrice ed opinionista, Alba Parietti, è un ragazzo di 38 anni. Francesco ha un lavoro normale, che lo appassiona fin da quando era un adolescente. E’ una persona allegra, simpatica, che ha alle spalle tanta sofferenza. Adesso nella Casa sta tirando fuori il suo dolore con i compagni di avventura del reality ma anche ieri sera – chiamato in confessionale da Signorini – ha raccontato la sua storia.

L’incidente di Alba Parietti nel racconto del figlio

Qui il ragazzo ha parlato della sua infanzia, del divorzio dei suoi genitori e del terribile incidente che ebbe sua madre, con la quale ha un legame struggente e forte, ma al contempo anche tenero. Un rapporto segnato dal terribile incidente in auto della conduttrice Alba che si trovava in auto con l’ex compagno, Giuseppe Lanza di Scalea, sull’autostrada A1 vicino Modena: “E da qui è nata una sorta di serenità, che va avanti fino a una notte del 2004. Per la prima volta – ha raccontato il giovane – ho avuto paura di perdere mia madre. Il fatto di scoprirlo come l’ho scoperto io davvero non ha aiutato. Ero a casa con i miei amici e così, tra una pausa e l’altra di un film, io ho letto improvvisamente “Alba Parietti, incidente gravissimo in autostrada”. E ho visto la macchina di mia madre sotto ad un tir. La situazione era molto grave, ma mia madre è riuscita a prendere il telefono e a confortarmi. Quando tu, a 38 anni, hai due genitori in salute, belli, sereni capisci che hai qualcuno su cui contare veramente”, ha aggiunto Francesco.

View this post on Instagram

Questa sera , hanno annunciato ci sarà’ la linea della vita di @francesco_oppini_82 . Noi davanti alla tv @canale5_fanpage_ @alfosignorini . Tra poco seguite @francesco_oppini_82 nella casa scoprirete molto di più di lui e di ciò che realmente ha vissuto. @cristinatomasini

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

Ma Oppini si è dovuto confrontare anche con un altro dolore: la perdita di Luana. “Il problema è che poi purtroppo, nel 2006, c’era Luana. Era un amore fresco, appena sbocciato. Era il classico amore passionale, che vive un ragazzo di 24 anni, d’estate. Andavo a lavoro alla mattina e sorridevo, ad ogni cosa. Ero in un mondo fatato. Nel giorno prima del suo compleanno, ha avuto un incidente nella notte tornando dal lavoro. E, purtroppo, non ne è uscita… sinceramente è stato qualcosa all’epoca troppo forte. Se oggi sono quello che sono lo devo a lei, perché nessuno mai nella vita mi ha insegnato a sorridere così o a vedere la vita in quel modo”.

View this post on Instagram

Un ragazzo simpatico, allegro… un "meme vivente" amato dai social. Ma @francesco_oppini_82, nella Casa, ha molto altro da raccontare. ❤️ #GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

Per lui oggi un nuovo percorso e ha voluto dichiarare il suo amore all’attuale fidanzata Cristina. “Siamo nel 2020, sto facendo, per la prima volta, casa mia. Sono riuscito a crearmi questo angolo. E insieme a questo angolo ho una persona speciale, Cristina. Una ragazza meravigliosa una persona che mi ha fatto tornare la gioia di vivere che non mi fa pensare a quello che è stato, a quello che è successo. E’ il mio cristallo vero. E spero di esserlo anche io, per lei”.

Articoli correlati: