fbpx
Gossip

GF Vip 6: concorrenti alla frutta (letteralmente)

18 Novembre 21 / Scritto da:

Concorrenti del Grande Fratello Vip “alla frutta”? Pare proprio di sì! Ecco cos’è accaduto

In senso figurativo, la frase “essere alla frutta” significa “essere senza forze, senza energia” ovvero essere stanco moralmente o fisicamente, essere esausto.

La stessa frase può essere interpretata anche come “arrivare alla fine, all’esaurimento  di qualcosa”: all’esaurimento dei soldi, dell’ispirazione, della normalità e così via.

Nel caso dei concorrenti del Grande Fratello Vip, invece, “essere alla frutta” significa essere esausti raggiungendo picchi di creatività e immaginazione che vanno oltre le umane abitudini.

Nel cuore della notte, infatti, alcuni gieffini iniziano un gioco tanto strano quanto curioso, da cui si evince chiaramente non solo la mancanza di qualcosa, ma anche il desiderio di evadere dall’attuale routine per tornare ad una quotidianità digitale che, per ovvi motivi, è andata perduta varcando la soglia della porta rossa.

I protagonisti del gioco, pensato e organizzato dall’eclettico Davide Silvestri,  sono una banana (la frutta appunto) e un finto smartphone. In questo caso, Giucas e Davide devono fingere di posare, con “l’unico frutto dell’amor” in mano, per alcuni finti scatti social e finti video boomerang di instagram.

Gli smartphone immaginari, invece, sono le mani di Sophie e Aldo, mentre il pubblico social (o gli utenti), sarebbero Manuel e Gianmaria.

Il siparietto che si viene a creare è surreale e stranamente comico, ma fa trapelare tanto dello stato emotivo dei concorrenti, ormai “alla frutta” (letteralmente).

Tag:, , , ,