fbpx
13 OTTOBRE - Gossip

Eleonora Daniele attacca Chiara Ferragni ma Fedez la difende e lei finisce per scusarsi: le accuse della giornalista

Scritto da:

La giornalista Eleonora Daniele ieri si è scagliata sulla influencer Chiara Ferragni durante la sua trasmissione Rai Storie Italiane. Era in collegamento con la collega Simona Ventura.

Ieri sera è stato mandato in onda in prima serata il docu-film che racconta la vita della nota influencer “Chiara Ferragni – Unposted”. Al termine, anche un’intervista esclusiva condotta proprio da Simona Ventura.

Eleonora Daniele ha quindi dato il La ad una discussione che ha visto Chiara Ferragni come un’imputata che, a detta della conduttrice, non ha fatto abbastanza nei suoi social per parlare ed occuparsi di Coronavirus.

Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo il Covid? Cioè una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta, amata eccetera eccetera, dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi, oggi. No? Cioè, come dire, qualche messaggio in più, di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare. Adesso si parla di chiudere la sera, alle 22.30, i locali…Ok? Forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi.

Ma la Ventura, sempre in collegamento, è pronta a difendere Chiara:

È stata la prima a fare una raccolta fondi per creare un reparto di terapia intensiva. Quando, ricordiamo, a marzo non sapevamo il nemico che stavamo andando a combattere.

Eleonora Daniele, rendendosi conto della gaffe, continua a rincarare la discussione contro la Ferragni:

Qui non stiamo parlando di marzo o aprile, durante il Covid, durante il lockdown. Ma ultimamente non abbiamo sentito parlare di questo. O sbaglio?

Prima è andata in onda un’immagine, scusatemi, credo di Vanity Fair, con la Ferragni vestita da Madonna. Su questa cosa qua c’è il Codacons che ha fatto una denuncia… Tra l’altro Codacons è un’associazione di consumatori molto importante per la quale io ho grandissima stima e sull’argomento vorrei evitare di entrare.

Il botta e risposta però non finisce qui. Come Eleonora Daniele avrebbe dovuto aspettarsi, Fedez, che è la parte più politica e polemica nella coppia Ferragnez, non si è giustamente tenuto per sè alcuna giusta risposta da dare alla Daniele.

Fedez oggi ha registrato e pubblicato una quindicina di IG stories, una dopo l’altra, nel suo profilo social – con 11,1 milioni di followers – in modo da rispondere pubblicamente alla giornalista.

Dato il suo grande seguito, anche chi non sapeva del servizio su Storie italiane, adesso lo è venuto a sapere.

Questo è un Paese fantastico. C’è una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello che con questo tono inquisitorio si permette di dire che mia moglie avrebbe dovuto fare di più nonostante lei non ricopra un ruolo politico in questo Paese, mentre la giornalista lavora per il servizio pubblico pagato dallo Stato e invece magari avrebbe dovuto informarsi sulle cose che si dicono. Ci penso io a rinfrescarle la memoria e a fare il lavoro che non ha fatto in questi giorni. 

Abbiamo dato vita ad una raccolta fondi che a sua volta ha dato vita, insieme allo sforzo di tantissime persone, l’unica e dico unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese realizzata durante la pandemia.

Lei però mi vuole dire che Ah però l’ha fatto a marzo? Va bene.

Durante tutta l’estate siccome il turismo necessitava di avere un riflettore puntato, mia moglie è andata a far vedere le bellezze italiane e le è stato riconosciuto anche il Leone d’oro per questo. Ma io mi chiedo lei invece che cosa ha fatto durante questa pandemia? Visto che si permette di inquisire i comportamenti di persone che non ricoprono un ruolo pubblico.

Riguardo invece la parentesi che mi fa volare, l’attestato di stima sul Codacons e l’immagine sacra di mia moglie dalla quale lei si vuole dissociare… L’immagine sacra innanzittutto l’ha fatta un artista che si chiama Francesco Vezzoli ed è uno dei più importanti artisti viventi italiani che espone nelle gallerie di tutto il mondo. Quindi magari informiamoci invece di fare la saccente di stocazz*, no?

Siccome lei è una giornalista del servizio pubblico, pagata con i soldi dello Stato, prima di domandarsi cosa ha fatto Chiara Ferragni durante il lockdown, si domandi che cosa ha fatto il Codacons durante il lockdown, dato che lei su una TV pubblica ha fatto un attestato di stima.

Se non lo sapesse, perché informarsi dovrebbe essere il suo lavoro ma evidentemente non ha voglia di fare questo, le ricordo io che cosa ha fatto il Codacons durante il lockdown: ha istituto una raccolta fondi con la dicitura ‘Dona al Codacons per l’emergenza coronavirus’. Se una persona donava pensava che i soldi andassero all’emergenza sanitaria che in quel momento era la priorità e invece purtroppo i soldi finivano nelle tasche del Codacons e se non ci fossi stato io a farlo notare a tutti magari qualcuno, qualche sprovveduto avrebbe anche dato dei denari a queste persone qui. Questo è il Codacons che lei tanto ama e a cui lei è tanto vicina. Complimenti alla RAI, complimenti a tutti. 

In più, cara giornalista del Grande Fratello, il Codacons ha cercato di bloccare la nostra raccolta fondi che ha dato vita ad una terapia intensiva che ha salvato delle vite umane, vite vere.

Ma di che cosa stiamo parlando? Ma io dico, è mai possibile vedere delle scene del genere nella tv di Stato, è mai possibile? Secondo me no.

Visto che ha posto sulla tv di Stato delle domande senza avere  l’interlocutore davanti, io spero che mandi sulla TV di Stato le mie risposte perché sono entrato nel merito di ciò che ha chiesto. Quindi mi aspetto che le mandi in onda e che risponda nel merito. Un saluto e un abbraccio, ciao.

Fedez ha praticamente asfaltato la giornalista Eleonora Daniele, la quale, ricevuta una risposta così completa da parte del marito della diretta interessata, ha potuto soltanto scusarsi pubblicamente su Twitter.

Ieri, parlando di Chiara Ferragni, ho lanciato una bellissima copertina su di lei. È vero, ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale Covid e me ne scuso. A dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con Simona Ventura.

 

 

Tag:, , , , , ,

Articoli correlati: