fbpx
Evidenza / People

Giulia Salemi alla Camera dei Deputati, arriva il commento di Pretelli: “che orgoglio!”

23 Novembre 22 / Scritto da:

Giulia Salemi e il toccante discorso presso la Camera dei Deputati in occasione della Giornata Contro La Violenza Sulle Donne

Giulia Salemi è stata chiamata alla Camera dei Deputati per tenere un discorso in occasione della Giornata Contro La Violenza Sulle Donne. “La mia voce forse sarà una goccia nel deserto ma preferisco iniziare a parlare piuttosto che tacere e vedere la violenza sulle donne dietro l’angolo” così ha commentato Giulia il video che la riprende durante il suo discorso alla Camera dei Deputati.

E subito non è tardato ad arrivare il sostegno del suo compagno, Pierpaolo Pretelli, che ha commentato con “che orgoglio!” condividendo il video della sua donna. Un discorso importante e commovente quello della Salemi. Ecco le sue parole:

“Desidero ringraziare la Presidenza della Camera per avermi invitata ad un contesto che, pur non essendo proprio il mio, mi offre la possibilità di condividere con il mondo delle Istituzioni il mio pensiero solitamente espresso sui canali social. È dalla scuola e dai giovani che occorre partire per diffondere quei valori sani che da soli e meglio di qualunque disposizione di legge possono tutelare le ragazze che saranno poi le donne di domani”.

Le parole di Giulia proseguono in un discorso fiume:

“A loro affidiamo quella rivoluzione culturale che può sconfiggere la violenza contro le donne. Chiunque fa comunicazione, informazione, politica o intrattenimento ha il compito e in alcuni casi il dovere di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che ci stanno a cuore. Io nel mio piccolo cerco di mettere la mia influenza al servizio di qualcosa di socialmente utile. Ho lanciato negli anni delle raccolte fondi. Settimana scorsa ho consegnato personalmente tre macchinari al reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù. Abbiamo poi donato un ecografo […] e infine abbiamo aiutato la famiglia di Luana D’Orazio, vittima di un incidente sul lavoro. In questi mesi mi sono esposta per tenere alta l’attenzione sulla violenza e sulla durissima repressione che le donne iraniane stanno subendo. Cerco sempre di unire alla mia leggerezza qualcosa che mi faccia star bene e mi faccia sentire utile”.

Leggi anche–> Giulia Salemi e Sonia Bruganelli ai ferri corti? Arriva la loro replica (FOTO)