fbpx
Interviste / Musica / People

Francesco Monte intervistato da Costanzo: “Nel 2021 uscirà il mio primo EP”

27 Dicembre 20 / Scritto da:

Prosegue la carriera musicale di Francesco Monte

L’artista tarantino continua il suo intenso percorso musicale. Dopo il singolo “Andiamo Avanti“, è già pronta una raccolta di nuovi brani e ha dichiarato che al suo fianco ci saranno molti giovani di talento.

IL BUON PROPOSITO DI MONTE

Lo ha anticipato lo stesso artista ospite alla vigilia di Natale di “Strada Facendo“, il programma di Rai Isoradio condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri

Con Marcello Sutera stiamo lavorando già da tempo alle basi e credo che, già il prossimo anno, avremo tutti i brani per la raccolta. Sarà la prima sintesi di un percorso musicale ambizioso che punta ad arrivare ad un sound tutto mio e a dare finalmente voce e musica alle mie emozioni

 

Incalzato da Maurizio Costanzo, Monte ha parlato anche dei “pregiudizi di un mondo che ha provato ad incastrarlo in un’immagine stereotipata“, come se – ha aggiunto – “chi ha lavorato in certi contesti non avesse più il diritto di condividere altre sue passioni“.

Francesco Monte ha anche affrontato le audizioni per accedere a Sanremo Giovani. Purtroppo però non sarà uno dei protagonisti dell’Ariston.

“Orgoglioso di essere entrato tra i 60 finalisti, ma ogni esperienza va vissuta nei tempi giusti”

Leggi anche Sanremo 2021, la lista completa dei cantanti: i Big e le Nuove Proposte

Adesso Monte ribadisce la sua grande soddisfazione di “poter lavorare con giovani di grande talento e con artisti di consolidata esperienza che, con bravura e pazienza, mi stanno accompagnando su questo nuovo palcoscenico dell’arte e della vita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Maria Monte (@francescomontereal)

 

Tag:, , , ,