fbpx
Musica / People

Folcast, chi è la nuova proposta in gara a Sanremo

02 Marzo 21 / Scritto da:

Folcast, un cantautore romano in gara tra le nuove proposte, salirà stasera sul palco dell’Ariston di Sanremo. Proveniente da una famiglia di musicisti ha la musica nel DNA

Tra le nuove proposte in gara a Sanremo e che vedremo stasera c’è Folcast, un cantautore romano. Il suo vero nome è Daniele Folcarelli.

Folcast, classe ’92, cresce completamente circondato dalla musica, tutta la sua famiglia è composta da musicisti, entrando così in contatto con qualsiasi tipo di musica. Inizia a suonare il pianoforte da autodidatta, poi passa al basso e alla batteria, per poi dedicarsi completamente alla chitarra, che studia fino al conseguimento della laurea al conservatorio Licinio Refice di Frosinone.

Nel 2015 dà vita ad un suo progetto artistico sulle basi dell’energia e del groove, creando un mix di vari generi: funk, R&B, soul, blues, pop e rock, con accenni al rap.

Nello stesso anno pubblica l’EP d’esordio omonimo, seguito nel 2017 dal primo album “Quess” e nei due anni successivi dai singoli “Narcolessia” e “Cafu”. A inizio 2020 inizia a lavorare sul suo secondo album, prodotto da Tommaso Colliva, mentre la scorsa estate è l’opening act del live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca.

Essendo rientrato tra i 6 vincitori di Sanremo Giovani ottiene l’accesso alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Lo vedremo e ascolteremo sul palco dell’Ariston con il brano “Scopriti”.

Leggi anche: Sanremo 2021, la nuova proposta Folcast e la sua “Scopriti”: testo e significato

Tag:, ,