Federica Pellegrini sposa, parla mamma Cinzia: “Nessuno sapeva del tango!”

La madre della campionessa veneta ha parlato dopo il sì a Matteo Giunta

Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono marito e moglie. A parlare di quella giornata la madre, Cinzia Lionello che si è raccontata a Corriere della Sera.

La figlia ha spostato Giunta, cugino dell’ex Magnini e suo ex allenatore.

La madre ricorda: «All’inizio non voleva saperne di starci, non era facile farla nuotare. Poi però crescendo, un istruttore l’ha segnalata per il preagonismo».

E poi sulla carriera: «Accompagnavamo lei e suo fratello Alessandro in piscina perché il nuoto è uno sport che fa bene, un pensiero che fanno tanti genitori quando cominciano a far frequentare gli impianti ai propri figli. Di certo non lo porti con l’idea di farne un campione. Ma evidentemente il destino era un altro».

Sulle nozze e sull’immagine che porterà nel cuore, dice: «Uno di sicuro. Dentro la chiesa, quando Virginia Castagnetti, cantante lirica e figlia di Alberto, l’allenatore indimenticabile che per primo prese per mano Fede, con quella sua voce unica… ha intonato in apertura l’Hallelujahdi Cohen e poi l’Ave Maria di Schubert…».

Leggi anche: Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi: foto e dettagli del matrimonio

Aggiunge: «Io ho letteralmente pianto, poi mi sono voltata e mi sono accorta che più o meno tutti erano in lacrime. Tanti si erano proposti per cantare in chiesa ma Fede, concordando anche con Enzo Miccio, il vulcanico organizzatore del matrimonio, da subito è stata categorica: “Lì deve esserci solo Virginia…”».

Infine sulla sorpresa del.tango ha svelato «Il tango con Matteo? Certo! A un tratto sono scomparsi e sono tornati vestiti da tangheri perfetti. Nessuno sapeva nulla, io non sapevo nemmeno che lo ballasse. Poi mi ha confessato che stava esercitandosi da mesi. Che sintonia avevano! E poi che brava la mia Fede».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.