05 AGOSTO - News / People

Federica Pellegrini: festeggia i 31 anni con la mente a Tokyo 2020

Scritto da:

Per lei prima un breve periodo di vacanza

A Tokyo Federica Pellegrini c’è già stata: è arrivata (quasi) prima di tutti e sempre in vasca. Se molti atleti hanno visto la loro stagione agonistica concludersi con i mondiali di Gwangju quella della veneta si è conclusa in Coppa del mondo, proprio a Tokyo.

View this post on Instagram

UNA GARANZIA!!! 😍 • Federica Pellegrini chiude la tappa di Coppa del Mondo di Tokyo con un meraviglioso secondo posto nei 100 sl! 🏊‍♀ • #ItaliaTeam #SWC19 #nuoto #swimming #swimminglife #loveswimming #pellegrini #federicapellegrini #swimmer @federnuoto @kikkafede88

A post shared by Italia Team (@italiateam) on

Nella città dove si svolgeranno le olimpiadi nel 2020 ha ottenuto un terzo posto nei 100 dorso (stile a lei inusuale ma spesso usato in allenamento) e un secondo nel 100 stile libero: i 200 sono stati momentaneamente messi da parte “volevo solo divertirmi” ha spiegato la Divina.

View this post on Instagram

Ridi ridi che sono 31 😱😱😱😱………… 🥳🥳🌬🌬🎂 🎂 ✈️🎉🎁🍾🍾 (adesso che vedo meglio sembra che mi stia scaccolando in questa foto…🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️posso assicurare che non è così 😂😂😂)

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88) on

Federica compie il 5 agosto 31 anni: nuota da praticamente sempre e il primo riconoscimento importante è arrivato alle Olimpiadi del 2004 ad Atene con un argento inaspettato e che l’ha fatta conoscere al mondo.

Da allora, di anno in anno, ha conquistato anche i più scettici, è maturata come donna e come atleta e ora si prepara all’ultimo sprint, quello Olimpico. Tanti auguri Fede, per gli anni e per questa ennesima sfida!

 

Articoli correlati: