05 FEBBRAIO - Musica / People

Eugenio in via di Gioia: “Non esiste un percorso vero ma tantissime possibilità!”

Scritto da:

I torinesi hanno aperto la prima serata del Festival di Sanremo

La band torinese Eugenio in via di Gioia ha aperto la 70° edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Tzunami”. I quattro erano in gara tra le nuove promesse e per pochissimo non hanno superato la sfida contro Tecla terminando così la loro avventura alla kermesse canora.

Eppure il giorno dopo lasciano spazio a sorrisi e ironia e alla consapevolezza che anche le sconfitte possano aiutare e che non rappresentino per forza una battuta d’arresto.

Ci piaceva entrare con lo spirito di sempre – raccontano – con la spontaneità e con un brano scritto nel 2014, inerente a un concorso a cui aveva partecipato Eugenio che aveva perso e noi siamo soliti perdere (ridono, ndr).

La canzone portata in gara rappresenta un disagio che la nostra società sta vivendo: “lo tzunami che che le sue notizie ci travolge e ci rende inermi e che vorremmo faccia percepire la voglia di cambiamento di mettersi in ballo e rischiare, nella collettività, nelle relazioni che si perdono in questa realtà tartassata da notizie”.

La promessa è quella di tornare sul palco dell’Ariston cercando di imparare a gestire un pubblico diverso a quello a cui sono sempre stati abituati.

Dobbiamo crescere gradino alla volta, gradino piccolo dopo gradino, e uno piccolo come questo ci farà arrivare a una crescita vera e continua, come un albero che mette prima la radici e poi i germogli e cresce.

E sulla sconfitta non si abbattono sono convinti che sia qualcosa da appendere (metaforicamente) al petto, l’avventura di Sanremo è stata una sfida che servirà per il futuro.

Non esiste un percorso vero ma tantissime possibilità!

View this post on Instagram

Doppia sorpresa: Il videoclip ufficiale di tsunami è su youtube. – E noi apriremo il 70° festival di Sanremo. Avete capito bene. Suoniamo per primi. Sintonizzatevi alle 20:40 – – 📼 Regia: Raoul Paulet 🔗 link in bio 👆 . . #tsunami #sanremo2020 #eugenioinviadigioia

A post shared by Eugenio in Via Di Gioia (@eugenioinviadigioia) on

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati: