Eros Ramazzotti dedica una sua canzone a Luana D’Orazio

Sul suo profilo Instagram, Eros Ramazzotti ha dedicato una sua canzone a Luana D’Orazio, la giovane morta sul lavoro a soli 22 anni

Eros Ramazzotti, sempre in prima linea quando si tratta di tematiche sociali o argomenti su cui sensibilizzare.

Il cantante romano, molto presente sul suo profilo Instagram, anche stavolta ha mostrato la sua sensibilità per una notizia di cronaca nera di queste ore.

Si tratta del caso di Luana D’Orazio, la giovane di 22 anni che ha perso la vita mentre lavorava all’orditoio ossia la macchina che permette di preparare la struttura verticale della tela che costituisce la trama del tessuto. La donna ha lasciato un figlio di cinque anni. Resa pubblica la notizia, molte le reazioni arrivate da ogni ambito: non solo sindacati e associazioni a favore dei lavoratori, ma anche dichiarazioni di politici che hanno mostrato il loro cordoglio provando allo stesso tempo a rilanciare il tema della sicurezza sul lavoro. Tra tanti, anche Leonardo Pieraccioni ha ricordato la giovane donna, proprio perché aveva avuto modo di conoscerla sul set di un suo film.

Eros Ramazzotti non è stato da meno. Il cantante è solito usare il suo profilo Instagram per ricordare giornate internazionali in cui crede, o compleanni di volti noti amici o commemorare artisti scomparsi. In questo caso, su Instagram, Eros Ramazzotti ha voluto dare il suo saluto a Luana D’Orazio.

Il cantante ha pubblicato una foto della giovane donna in una storia su Instagram e ha scritto: “Ciao Luana” aggiungendo un cuore. Non solo. Eros Ramazzotti ha voluto pure dedicarle una sua famosa canzone per darle un saluto affettuoso da chi è sensibile ad episodi così crudeli e drammatici. Ha condiviso alcune strofe della canzone “Sta passando Novembre” nella quale intona: “E’ per te questo bacio nel vento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *