Emma Marrone, protagonista di una masterclass speciale: le dichiarazioni

Emma Marrone, protagonista di una masterclass speciale rivela momenti inediti vissuti sul set del film “Il ritorno”: le sue parole

Emma Marrone dopo il grande debutto come attrice nel film “Gli anni più belli” diretto da Gabriele Muccino, e successivamente nella serie “A casa tutti bene – la serie”. L’artista salentina è tornata al cinema come protagonista di una nuova pellicola. Emma infatti interpreta Teresa nel film “Il ritorno” diretto da Stefano Chiantini.

Leggi anche —> antonella fiordelisi il flirt con il noto conduttore prima del gf vip ecco chi e

Le parole dell’attrice

Ieri pomeriggio presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, Emma ha incontrato il suo amatissimo pubblico. L’artista è stata protagonista di una masterclass speciale organizzata da Alice nella città in occasione della Festa del cinema di Roma. 

Emma nel corso dell’incontro ha raccontato la storia di Teresa, il personaggio interpretato nel suo primo film da protagonista. Emma Marrone ha dichiarato:

“Ho lavorato per sottrazione è un po’ il metodo che uso su me stessa, nella vita in generale. Non mi piacciono i ricami, le cose troppo evidenti, sono una persona molto basica. E ho pensato a lei come una donna molto basica. In realtà tutto quello che di Teresa si vede, per assurdo si esprime, perché si esprime tanto dentro di me, cioè il malessere, il disagio, sul set tutti i giorni era come se avessi una bomba pronta a esplodere ma che non esplode mai. È molto più difficile buttare fuori che tenere dentro”.

Inoltre Emma rivela un aneddoto avvenuto durante le riprese del finale del film:

“Prendiamo questo treno, io mi posiziono sul sedile […] usciamo dalla galleria e io sono una maschera di lacrime, perché per me finisce così: “Posso decidere almeno come finisce?”, Teresa piange, e finisce il film”.

Il film “Il ritorno” è stato presentato lo scorso 17 ottobre nella sezione Panorama Italia – Concorso ad Alice nella Città, alla Festa del Cinema di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *