04 OTTOBRE - Gossip / People

Elena Santarelli: “Ho scritto un libro per mio figlio Giacomo”

Scritto da:

L’annuncio sulla sua pagina Instagram

Una mamma lo sa” è il nome del libro di Elena Santarelli. Un nome non casuale ma che pone l’accento sulla difficile battaglia che ha affrontato durante la malattia di suo figlio Giacomo che ha dovuto sconfiggere in tenera età, un tumore.

Spesso la Santarelli ha raccontato le cure a cui si è dovuto sottoporre il piccolo e ha anche risposto a chi l’accusava di aver quasi speculato sulla situazione. Ora, ha sentito il bisogno e ha avuto l’ occasione di raccontare quello che non ha mai avuto il coraggio di dire. I ricavati, inoltre, andranno a un ente benefico.

Sono abbastanza emozionata. Primo perché mi è costata veramente molta fatica questo libro, perché a volte determinati ricordi e pensieri vorresti mandarli via. Invece quando devi scrivere un libro devi raccontare veramente la tua storia e ritornano. Credo che non spariranno mai. Ho ceduto tutti i miei diritti. Il ricavato delle vendite non andrà sul mio conto corrente ma andrà alla Heal Onlus. Questo è uno dei motivi.

La moglie di Bernardo Corradi ha confidato di aver vissuto un periodo difficile e nonostante si mostrasse sempre combattiva e sorridente ha avuto diversi momenti no che sono stati raccontati proprio nel libro edito da Mondadori Electa.

Articoli correlati: