fbpx
Musica / People

Davide Shorty, chi è una delle nuove proposte stasera a Sanremo

03 Marzo 21 / Scritto da:

Stasera salirà sul palco dell’Ariston, nella categoria Nuove Proposte, Davide Shorty, un cantautore, rapper e producer di Palermo

Davide Shorty si esibirà stasera, portando sul palco di Sanremo la sua arte “in grado di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap”.

Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana, nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito.

Nel 2015 partecipa e arriva terzo all’edizione del talent show X Factor, mentre nell’anno successivo pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero”, con Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane.

Seguono numerose esibizioni sui palchi di tutta Italia, a cui si aggiungono prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club).

Nel 2018 esce l’album “Terapia di Gruppo”, realizzato con i Funk Shui Project, che viene apprezzato molto da pubblico e critica tanto da portare il progetto ad esibirsi in più di 40 date in tutta Italia incluse i prestigiosi opening internazionali a Chinese Man e Daniel Caesar. La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione” che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese.

Leggi anche: Sanremo 2021, la nuova proposta Davide Shorty: testo e significato di “Regina”

Seguono una serie di importanti collaborazioni con Roy Paci, Daniele Silvestri ed Elio. Stasera lo vedremo esibirsi nella 71^ edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Regina”.

Tag:, ,