28 NOVEMBRE - News / People

Cristina Chiabotto: debiti con il fisco per due milioni e mezzo di euro

Scritto da:

L’ex Miss Italia ha accumulato ingenti debiti fiscali

L’ex Miss Italia Cristina Chiabotto ha un ingente debito con il fisco italiano pari a due milioni e mezzo di euro. La torinese è così stata costretta ad avviare le pratiche per la proceduta di liquidazione dalla legge salva-suicidi (del 2012), varata per scongiurare posizione di crisi debitoria di piccoli imprenditori e liberi professionisti.

Il giudice Matteo Buffoni del Tribunale di Ivrea ha accolto l’istanza della conduttrice televisiva. Dalle indagini emerge che i debiti risalgono già al periodo del 2014 e si legge: “che era già stato accertato un comportamento elusivo (non fraudolento) e di conseguenza ripreso a tassazione un reddito superiore rispetto a quello dichiarato

Per riuscire a pagare i debiti contratti dovrà vendere alcuni negozi di cui è proprietaria, situata sia a Torino che a Borgaro Torinese. A onor del vero i locali appartengono anche alla sorella che però ha accettato per aiutare la Chiabatto e ha così dato il consenso per la liquidazione in modo tale che la donna possa versare ogni anno una parte della propria liquidità disponibile.

 

Da poco la Chiabotto è anche convolata a nozze con Marco Roscio, con il matrimonio celebrato il 21 settembre a Venaria Reale.

 

 

Articoli correlati: