fbpx
People / Spettacoli

Chi è Benedetta Porcaroli, tra vita privata, lavoro e nuovi progetti

23 Febbraio 21 / Scritto da:

Chi è Benedetta Porcaroli, tra vita privata, lavoro e nuovi progetti

Benedetta Porcaroli sarà accanto a Riccardo Scamarcio nel nuovo film di Piccioni. Scopriamo chi è questa giovanissima attrice

Benedetta Porcaroli è un’attrice e modella italiana, nata a Roma l’11 giugno 1998 e molto amata dal pubblico italiano e del mondo social. A quattordici anni inizia la sua carriera come modella per Subdued, anche se la sua prima passione è stata il canto.

Il suo esordio sul piccolo schermo arriva presto, quando nel 2015 fa parte del cast della famosa serie televisiva di Rai 1 Tutto può succedere, dove interpreta il personaggio di Federica Ferraro. Sul grande schermo, invece, debutta nel 2016, con il film di Paolo Genovese Perfetti sconosciuti, nel ruolo di Sofia.

La sua carriera cinematografica continua interpretando diversi ruoli in vari film, tra cui “Sconnessi” di Christian Marazziti, in “Quanto Basta” di Francesco Falaschi, in “Una vita spericolata” di Marco Ponti e in “Tutte le mie notti” di Manfredi Lucibello. A fine 2018 è la coprotagonista, al fianco di  Alice Pagani e Anna Lou Castoldi, di Baby in onda su Netflix. Nel 2019 è l’interprete del videoclip “Maradona y Pelé”, del gruppo The Giornalisti.

Benedetta Porcaroli ha dichiarato, in un’intervista per Grazia, di essere innamorata dell’amore e di aver avuto molte relazioni, alcune anche importanti. Sappiamo che nel 2016 è stata legata al giocatore della Nazionale Italiana Under 20 Edoardo Soleri e nel 2019, in un’altra intervista sempre su Grazia, ha dichiarato di essere fidanzata con il regista Michele Alhaique. Tra i due vi sono ben diciotto anni di differenza.

Non si conoscono ulteriori dettagli, essendo molto riservata, ma conosciamo i progetti recenti. Infatti nel 2020 è stata la protagonista del film 18 regali di Francesco Amato e nel mondo della moda ha posato per diversi marchi importanti quali Timberland, Fendi e Gucci.

A partire dal prossimo marzo sarà impegnata, accanto a Riccardo Scamarcio, sul set di “L’ombra del giorno”, il nuovo film di Giuseppe Piccioni, ambientato nell’Italia fascista degli anni ’30.

Tag:, ,